Tragedia a scuola

Malore dopo l'ora di ginnastica, 13enne muore a scuola davanti ai compagni

Domenico Mazzeo, 13 anni, è morto a San Costantino Calabro a causa di un malore

Malore dopo l'ora di ginnastica, 13enne muore a scuola davanti ai compagni
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli ultimi giorni di scuola prima delle vacanze, l'attesa del Natale e delle feste, l'ora di educazione fisica. Un momento spensierato per tutti gli studenti, che però alla scuola media di San Costantino Calabro giovedì 21 dicembre 2023 si è tramutata in una tragedia. Il 13enne Domenico Mazzeo dopo l'ora di ginnastica si è sentito male ed è morto sotto gli occhi dei compagni di classe.

Domenico Mazzeo muore dopo l'ora di ginnastica a scuola

A dare l'allarme sono stati i compagni di classe, che hanno allertato i docenti. A quel punto è scattata la chiamata ai soccorritori, che sono giunti in pochi minuti sul posto. Tutti i tentativi di rianimare il tredicenne però si sono rivelati vani e Domenico è morto davanti agli amici. 

Sul posto sono arrivati anche i Carabinieri che avranno il compito di ricostruire l'accaduto nei dettagli.

La Procura apre un'inchiesta

La Procura di Vibo Valentia ha aperto un'inchiesta sulla morte del giovane studente. Intanto il sindaco di San Costantino Calabro Nicola Derito ha stabilito per la oggi, venerdì 22 dicembre 2023, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado su tutto il territorio comunale in segno di lutto. Sospese anche le attività in programma nel periodo natalizio in segno di rispetto per la famiglia del tredicenne.

Seguici sui nostri canali