Tragedia in Campania

Bambino di 8 anni morto schiacciato da un tavolo in giardino

Domenico Galluccio e i genitori dovevano andare alla festa del paese. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino

Bambino di 8 anni morto schiacciato da un tavolo in giardino
Pubblicato:

Si chiamava Domenico Galluccio, aveva 8 anni e stava per andare con mamma e papà alla festa del paese. Una serata tranquilla, di gioia e serenità in famiglia, che in un istante si è tramutata in una disgrazia. Il piccolo, infatti, mentre giocava nel giardino di casa è stato colpito da un tavolo di ferro, che lo ha ucciso. La tragedia si è consumata a Montemarano, in provincia di Avellino.

Domenico Galluccio morto schiacciato da un tavolo

Secondo quanto ricostruito, il piccolo stava giocando nel giardino della casa di famiglia, nella contrada di Macchia di Monte, prima di andare con i genitori a una festa poco distante. A un certo punto, però, secondo le prime ipotesi dei Carabinieri che indagano sulla disgrazia, un tavolo si è staccato da un fissaggio e lo ha schiacciato, senza lasciargli scampo.

Inutili i soccorsi per il piccolo Domenico.

Il lutto cittadino

Il sindaco, Beniamino Palmieri, ha proclamato il lutto cittadino:

"Stiamo vivendo una tragedia che ci lascia senza parole e che ci getta in uno stato di profondo dolore e di sincera commozione. Tutti abbiamo il dovere di piangere questo bambino che è venuto a mancare così presto, tutti abbiamo il dovere di stringerci intorno alla sua famiglia, perché questo lutto è di tutta Montemarano. Facendomi interprete del sentimento dell’intera comunità ho deciso di proclamare il lutto cittadino".

Annullato il concerto di Povia

In serata, proprio a Montemarano, era previsto anche un concerto del cantautore Povia, che è stato annullato come i festeggiamenti per i Santi Giovanni e Paolo, in segno di lutto.

A dare l'annuncio è stato proprio il cantante sulla sua pagina Instagram.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giuseppe Povia 💕 (@giuseppepovia)

Seguici sui nostri canali