Cronaca
era scomparso dopo un tuffo

Bagnante disperso nel lago. Tutti lo cercano ma lui... è a prendere il sole (e ora rischia una multa)

Ore di apprensione sul lago d'Iseo per un 23enne tedesco. Ma lui aveva solo attraversato lo specchio d'acqua e si stava riposando un po'.

Bagnante disperso nel lago. Tutti lo cercano ma lui... è a prendere il sole (e ora rischia una multa)
Cronaca 22 Agosto 2022 ore 08:07

Un imponente spiegamento di mezzi di soccorso, tutti mobilitati alla ricerca di un bagnante disperso nel lago di Iseo. Ma lui stava tranquillo a prendere il sole, ignaro di tutto il bailamme che si era creato. Ma ora rischia pure una multa.

Bagnante disperso nel lago di Iseo

L'uomo, un turista tedesco, aveva attraversato a nuoto il lago dalla spiaggetto delle lido in località Pianoni sino a Predore, dove si era fermato a riposarsi e a prendere un po' di sole.   Peccato che nel frattempo Vigili del fuoco, sommozzatori, carabinieri e Croce rossa lo stessero cercando da oltre un'ora pensando fosse successo il peggio.

Come racconta Prima Brescia, l'allarme è scattato domenica 21 agosto 2022, quando un  23enne è andato in spiaggia insieme a un suo amico e ha deciso di tuffarsi in acqua, ma dopo aver lasciato le ciabatte, nessuno l'ha più visto tornare a riva.

Ritrovato sull'altra sponda

Il  giovane  invece aveva raggiunto la sponda bergamasca del Sebino, più precisamente la località di Predore, dove si era fermato per riposarsi un po' prima di rituffarsi in acqua per tornare indietro.

E' stato notato da una barca di civili, che hanno capito che si trattava proprio del giovane che si stava cercando, risolvendo così la situazione.

Tutto è bene quel che finisce bene, dunque, anche se la vicenda potrebbe non chiudersi qui per il giovane turista tedesco. Il 23enne rischia infatti  una sanzione amministrativa per nuoto senza boa di segnalazione.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter