Una storia drammatica

Disperata ricerca dell'anello perduto regalato dal compagno morto prima di sposarla

E' successo ad una giovane canadese che si trova a Belluno (Veneto) come ragazza alla pari: "Offro ricompensa a chi lo trova"

Disperata ricerca dell'anello perduto regalato dal compagno morto prima di sposarla
Pubblicato:

E' una storia veramente drammatica quella avvenuta a Belluno ad una ragazza di soli 21 anni che un paio di anni fa ha dovuto dire addio al suo fidanzato poco prima di sposarsi. Una vicenda resa ancora più triste dal fatto che la giovane adesso è alla ricerca disperata dell'anello di fidanzamento di quello che sarebbe dovuto essere il suo futuro marito. La 21enne lo ha perduto per le strade di Belluno e ora è disposta a tutto pur di ritrovare il dono più importante che le ha fatto il suo compagno prima della prematura morte.

Perde l'anello del compagno morto poco prima di sposarla

Sembra la storia di un film americano. Di quelli in cui arrivi alla fine con gli occhi annegati in un mare di lacrime. Invece, è realtà. Come raccontato da Prima Belluno, Chloe Hocher, 21enne canadese a Belluno come ragazza alla pari, sta setacciando in lungo e in largo le vie del centro storico per ritrovare l’anello con cui si sarebbe dovuta sposare, prima che la vita le portasse via il suo futuro marito.

La giovane canadese è convinta che qualcuno l'abbia trovato e se lo sia tenuto. Ma è disposta a tutto per riaverlo, anche a offrire una ricompensa a chi glielo riporterà indietro. Non tanto per il valore economico, quanto per la storia che si nasconde dietro quell’anello perché il suo fidanzato, un anno più piccolo di lei, è morto nel sonno due anni fa, poco prima del matrimonio.

WhatsApp-Image-2023-02-11-at-15.24.28-680x408
Foto 1 di 2
WhatsApp-Image-2023-02-11-at-13.54.29
Foto 2 di 2

“Parlo di lui come se fosse mio marito – spiega (in inglese) Chloe - In realtà, eravamo molto giovani e volevamo sposarci ma aspettavamo di essere più stabili dal punto di vista finanziario prima di fare il grande passo. Poi, il mio fidanzato è morto improvvisamente nel sonno accanto a me. Entrambi i nostri genitori sapevano che stavamo progettando di sposarci, così i suoi mi hanno regalato l'anello di famiglia e io l'ho usato per fargli la proposta al suo funerale”.

Isaac Johansen è morto il 14 luglio 2021 all’età di 19 anni. Era un’atleta e, da quanto racconta Chloe, l’autopsia non ha fatto emergere nulla di sospetto. Un malore improvviso e basta.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chloe Rose (@chloe.hocher)

Dopo la morte del ragazzo, la 21enne canadese ha legato l’anello a una collana e da allora non se l’è mai tolta. Almeno fino a qualche giorno fa.

“Io insegno inglese ai bambini – continua Chloe – E l’altro giorno, mentre camminavo con uno dei miei studenti nella strada che porta verso il parco, mi sono accorta che la catenina si era rotta e impigliata nei bottoni della giacca. L’anello era sparito. Può sembrare costoso perché c’è una pietra, ma non è un vero diamante. Per me, però, vale tantissimo”.

Il tempo stringe. Chloe, infatti, ha appena trovato lavoro a Torino, sempre come insegnante di inglese. L'area di ricerca è compresa tra le Scalette e il Parco Città di Bologna a Belluno. Nell'immagine sottostante, in giallo, il percorso fatto il giorno in cui ha perso l'anello.

“Sto cercando di capire se posso rimandare di qualche giorno – conclude la 21enne – in modo da continuare a cercare l’anello. Spero che qualcuno mi aiuti, sono disperata. Se qualcuno lo trova può contattarmi via whatsapp al numero +1(403)-620-1601”.

Seguici sui nostri canali