Crollata su se stessa

Dieci ragazzi schiacciati da una giostra collassata al luna park

Tutti maggiorenni tranne una bimba di 12 anni, l'unica che è stata ricoverata in ospedale.

Dieci ragazzi schiacciati da una giostra collassata al luna park
Pubblicato:
Aggiornato:

E' forse la più classica delle attrazioni da luna park itinerante, il "Calcio in culo", la giostra rotante che fa girare i passeggeri seduti su seggioline sospese attaccate a catene.

Ieri, domenica 11 luglio 2022, a Palma Campania, in provincia di Napoli, una giostra è letteralmente collassata mentre a bordo si trovavano dieci passeggeri.

Giostra collassata al luna park

Attimi di puro panico, perché la struttura è crollata su se stessa schiacciando anche alcuni degli occupanti: erano tutti maggiorenni tranne una bimba di 12 anni, l'unica che è stata ricoverata in ospedale.

C'è rimasta poco, per fortuna: una tragedia sfiorata. I Carabinieri hanno posto l'area sotto sequestro e avviato un'indagine.

Il crollo è avvenuto quando il nuovo giro era appena iniziato, quindi con i seggiolini in movimento ma non ancora sollevati del tutto, e a velocità ridotta rispetto a quanto sarebbe accaduto dopo pochi secondi.

Il luna park era stato allestito pochi giorni prima per la festa della Madonna delle Grazie... "che per fortuna ha fatto proprio il miracolo", dice un'anziana del paese facendosi il segno della croce.

Seguici sui nostri canali