Diciottenne travolto e ucciso da un pirata della strada, altri due investiti sono gravi
Una vittima a Treviso, due feriti gravi a Milano e Cremona
Si chiamava Cheick Tidiane Bance, aveva 18 anni e abitava in provincia di Treviso. E' stato trovato morto sul ciglio della strada a Nervesa della Battaglia, investito da un'auto pirata.
Una vicenda drammatica in Veneto, a cui fanno eco altre due in Lombardia, nelle stesse ore.
Diciottenne trovato morto sulla Pontebbana
Come racconta Prima Treviso, il corpo senza vita del 18enne è stato trovato intorno alle 5.30 di domenica 18 agosto 2024 da un passante lungo la strada statale Pontebbana, tra Spresiano e Ponte della Priula, in provincia di Treviso.
Il ragazzo, trevigiano di famiglia proveniente dal Burkina Faso, residente a Ponzano Veneto, è stato trovato senza vita sul ciglio della strada. Intervenuti sul posto, gli operatori del Soccorso d'emergenza hanno potuto soltanto constatarne il decesso.
Indagini in corso
L'ipotesi più credibile al momento è che il giovane possa essere stato investito da un'auto pirata, il cui conducente sarebbe poi fuggito senza prestare soccorso.
Ma non si esclude nessuna pista. Le numerose ferite riscontrate lasciano aperta un'ipotesi ancor più inquietante: che il ragazzo sia stato picchiato e poi gettato in strada da un'auto in transito. Sarà l'autopsia a chiarirlo. I carabinieri in queste ore stanno cercando supporto dalle telecamere, numerose, lungo la strada e anche nell'area di servizio che è quasi davanti al luogo del rinvenimento.
Investito da un pirata a Pioltello, è grave
Non sembrano esserci dubbi su quanto avvenuto invece nella notte tra domenica 18 e lunedì 19 agosto 2024 a Pioltello, in provincia di Milano, dove un uomo è stato travolto da un'auto, ma il conducente invece di fermarsi a prestare soccorso è scappato lasciandolo in gravissime condizioni in strada.
Come racconta Prima La Martesana, l'incidente è avvenuto attorno alle 2 in via Cilea a Pioltello.
La vittima, un 27enne di origine sudamericana, stava passeggiando in compagnia di un'amica quando è stata travolta da un'auto in transito. E' stata proprio la ragazza che era con il giovane investito a chiamare i soccorsi.
Il 27enne è stato stabilizzato sul posto, quindi caricato a bordo dell'ambulanza e trasportato con la massima urgenza presso il Pronto soccorso dell'ospedale Niguarda di Milano. Le sue condizioni sono molto gravi e, attualmente, resta in pericolo di vita.
I Carabinieri, intervenuti sul luogo dell'incidente, hanno ascoltato le testimonianze e dato il via alle indagini. Anche in questo caso una grossa mano potrebbe arrivare dalle telecamere.
Aggredito, investito e abbandonato
Un'altra vicenda simile - e a suo modo inquietante - è avvenuta a Casaletto di Sopra, in provincia di Cremona.
Come riportano Prima Cremona e Prima Treviglio, erano circa le 22 di domenica 18 agosto 2024 quando un gruppo di una trentina di persone indiane si è riunita nei pressi della Sp44. Pare che il gruppo abbia dato appuntamento alla vittima 37enne per una resa dei conti. Poco dopo si è scatenata una rissa ed il 37enne è stato aggredito fisicamente dai presenti.
Secondo una prima ricostruzione si presume che la vittima, dopo i violenti colpi accusati, sia stata investita con un'auto e poi lasciata in mezzo ai campi. Dopo la segnalazione, sul posto sono tempestivamente giunti i Carabinieri, insieme al personale dell'ambulanza e ai Vigili del fuoco.
L'uomo è stato trasportato in ospedale in codice rosso ed è in prognosi riservata.