tragedia a foggia

Diciassettenne ucciso a coltellate da un quindicenne per gelosia

L'aggressore, dopo diverse ore in cui è stato irreperibile, si è presentato in Questura a Foggia. Dietro l'omicidio ci sarebbero questioni passionali.

Diciassettenne ucciso a coltellate da un quindicenne per gelosia
Pubblicato:

Un'ennesima tragica vicenda tra minorenni si è verificata  unedì 18 luglio 2022, a San Severo, Comune in provincia di Foggia: un ragazzo di 17 anni è deceduto in ospedale dopo essere stato accoltellato al costato. Sul caso ora sta indagando la polizia che, al momento, ha riversato tutte le sue attenzioni su un 15enne, considerato autore dell'aggressione con il coltello. Dopo le iniziali ricerche da parte degli inquirenti, il 15enne ha deciso di costituirsi.

 Tragedia nel Foggiano: 17enne muore accoltellato da un 15enne

Il tragico omicidio si è verificato nella serata di lunedì 18 luglio 2022, verso le 21,30. Teatro dell'accoltellamento è stato via Lucera a San Severo, Comune in provincia di Foggia, anche se il corpo ferito del 17enne Francesco Pio D'Augelli è stato rinvenuto da alcuni passanti in via Ferrini: il ragazzo aveva percorso qualche decina di metri prima di accasciarsi al suolo.

Subito sono intervenuti sul posto i soccorsi del 118 che lo hanno condotto d'urgenza all'ospedale. Fin dal suo arrivo nel presidio ospedaliero si sono verificati diversi disordini poiché all'esterno del pronto soccorso si sarebbero riversate decine di conoscenti del 17enne. Purtroppo per loro, nel corso delle ore successive, la tragica notizia: Francesco non ce l'ha fatta. Il ragazzo è stato accoltellato al costato e la ferita è risultata troppo profonda.

Si è costituito un 15enne

A seguito dell'accoltellamento e della corsa in ospedale, gli investigatori della Squadra mobile si erano messi subito sulle tracce dell'autore del delitto: le ricerche degli agenti si erano focalizzate su un ragazzo di 15 anni. Stando a quanto ricostruito dalle Forze dell'Ordine, il motivo dell'accoltellamento avrebbe riguardato ragioni passionali e in particolare per la gelosia per una ragazzina, fidanzata del 17enne.

Già nella serata di sabato, 16 luglio 2022, i due avevano avuto un primo litigio e proprio in quell'occasione il più giovane avrebbe minacciato di morte il 17enne. Nella serata di ieri, poi, il secondo confronto finito nella tragedia. Dopo essersi reso irreperibile per diverse ore, il 15enne si è costituito presentandosi in Questura a Foggia. Qui ci sono stati momenti di tensione tra il padre e alcuni parenti del presunto assassino che hanno inveito contro i giornalisti presenti. Sul caso, al momento, manca l'arma del delitto.

Seguici sui nostri canali