Devastante incendio a Milano: brucia palazzo di 15 piani. Magistratura già al lavoro per accertare le responsabilità
Una settantina le famiglie che abitano nei palazzi andati a fuoco. Sul posto numerose squadre dei pompieri e ambulanze.
Un vasto incendio ha coinvolto domenica 29 agosto 2021 un palazzo di 15 piani a Milano, in via Antonini.
I Vigili del fuoco hanno lavorato tutta notte e anche stamattina, lunedì 30 agosto, sono ancora al lavoro per spegnere gli ultimi focolai.
La Magistratura, intanto, è già al lavoro per accertare le responsabilità dell'accaduto, come confermato dal sindaco Beppe Sala, che ha definito inaccettabile l'accaduto, vista la giovane età dell'edificio, costruito meno di dieci anni fa.
Spaventoso incendio in via Antonini a Milano: brucia un grattacielo
#Milano #incendio grattacielo: fiamme sotto controllo, le nostre squadre stanno avanzando dall’interno verso i piani superiori dell’edificio. Sono 15 i mezzi impiegati, oltre 50 i #vigilidelfuoco. Immagini della ricognizione aerea dall’elicottero. [#29agosto 20:00] pic.twitter.com/dKtm1eznUi
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 29, 2021
L'allarme è scattato attorno alle 17.30 da via Antonini, dove ha preso fuoco un palazzo alto quindici piani al civico 32, dove abita una settantina di famiglie. Sul posto ci sono almeno una decina di ambulanze, più varie automediche e i pompieri, che stanno alacremente lavorando per domare le fiamme.
🔴 #Milano, #incendio #grattacielo: le fiamme hanno interessato inizialmente gli ultimi piani dell’edificio di 20 livelli e si sono poi propagate ai livelli inferiori. Operazioni dei #vigilidelfuoco in corso [#29agosto 18:45] pic.twitter.com/rPpRCZ1Ozu
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) August 29, 2021
Le spaventose immagini, condivise sui social, stanno facendo il giro del web. Tra i tanti a condividerle (in diretta) c'è stato anche il popolare cantante Morgan, che ha ripreso le operazioni dei soccorritori e dei pompieri raccontandole in diretta sul suo profilo Instagram.
Incendio a Milano: le foto, i video, il gattino, Mahmood e il videoracconto di Morgan
Evacuate le famiglie. L'incendio sembra essere partito dai piani alti del palazzo, propagandosi poi a quelli inferiori attraverso le pareti esterne. Una ventina le persone visitate dai soccorritori, le loro condizioni sembrano buone.
Nell'incendio è rimasta coinvolta una ventina di automobili posteggiate all'esterno del grattacielo.
Non risultano fortunatamente dispersi o feriti, come confermato in serata dal sindaco di Milano Beppe Sala.
Visualizza questo post su Instagram
Visualizza questo post su Instagram