Dalla casa del pensionato venivano strani odori. Per forza, c'erano 20 chili di marijuana...
A Castelfranco Veneto "stupefacente" scoperta dei Carabinieri nella casa di un'anziano
Mentre stavano effettuando un servizio di controllo del territorio sono rimasti colpiti da un odore decisamente "particolare" che proveniva da una finestra al piano terra, lasciata aperta. E così i Carabinieri hanno deciso di controllare l'abitazione, di proprietà di un pensionato 72enne. E all'interno hanno trovato una vera e propria serra di marijuana, dove erano coltivati circa 20 chilogrammi di "erba". Un ritrovamento davvero "stupefacente" a Castelfranco Veneto.
In casa del pensionato 72enne 20 chili di marijuana
Come racconta Prima Treviso, i militari dell'Arma sono stati attirati da un intenso ed inconfondibile odore di stupefacente che proveniva da una finestra del piano terra, lasciata aperta.
I Carabinieri hanno così deciso di bussare alla porta per eseguire una perquisizione domiciliare. Nell'abitazione del 72enne sono stati trovati e sequestrati 20 kg di marijuana, insieme ad altro materiale per la coltivazione.
Arrestato... e rimesso subito in libertà
L’anziano, quindi, è stato tratto in arresto, ma è stato rimesso immediatamente in libertà, su indicazione della Procura della Repubblica, anche in conseguenza della sua età. Per lui, tuttavia, si profila un processo nel quale dovrà rispondere dell’accusa di detenzione di stupefacenti.