Da Prima Firenze

Dà di matto per il caldo e si taglia da solo le braccia: a casa sua scoprono un arsenale di coltelli

In un momento di lucidità, ha chiamato lui stesso la Polizia di Stato, chiedendo soccorso

Dà di matto per il caldo e si taglia da solo le braccia: a casa sua scoprono un arsenale di coltelli
Pubblicato:

Quando un'immagine è più efficace di mille parole: fa impressione vedere nella foto di copertina quanti coltelli sono stati trovati dalla Polizia in casa di un "collezionista" un po' particolare…

Ma riavvolgiamo il nastro, perché la scoperta è tanto più sorprendente proprio alla luce di come gli agenti ci siano arrivati e delle caratteristiche del "soggetto".

Dà di matto per il caldo e si auto-ferisce

Siamo a Prato, in Toscana, in una piana (quella solcata dal fiume Bisenzio) che d'estate è fra le zone più torride della penisola, insieme ad altre "conche" insospettabili come Bolzano o Sondrio, che seppur in montagna, per morfologia sono posti che storicamente innalzano la colonnina di mercurio più di alcune zone arroventate del Sud o delle isole.

E infatti, il caldo c'entra in questa storia, eccome. Perché nei giorni scorsi ha fatto dar di matto a un 43enne residente in città, che un bel momento ha deciso di infliggersi dei tagli sulle braccia e sul corpo.

Dopo essersi inferto delle ferite con un coltello, ha avuto un momento di lucidità e ha chiamato lui stesso la Polizia di Stato di Prato, chiedendo soccorso.

Aveva un un arsenale di coltelli in casa

Come racconta Prima Firenze, nell'abitazione situata nel quartiere di Mezzana è accorsa una volante per controllare la situazione e gli agenti hanno capito che, in seguito al caldo torrido e in preda ad una crisi di natura psichica, il 43enne si era procurato da solo ferite tali da richiedere l'intervento dell'ambulanza.

Ma nel frattempo la sorprendente scoperta: il soggetto non s'era mica tormentato con un coltello da cucina, no... in casa i poliziotti hanno rinvenuto un'intera collezione di lame, lamette, coltellini e coltellacci in stile "Rambo".

L'ideale da lasciare nelle mani di una persona in crisi psichiatrica e con pulsioni autolesioniste...

E infatti l'arsenale abusivo di coltelli è stato sequestrato e il 43enne è stato denunciato per detenzione abusiva di armi. Poi lo hanno accompagnato in ospedale per accertamenti.

Seguici sui nostri canali