Crollo nel cantiere di Firenze, c'è una quarta vittima, città sotto shock
Si tratta ancora di un nordafricano, proseguono intanto incessanti le ricerche nell'area della tragedia
Si aggrava il bilancio della tragedia del cantiere di Firenze. E' stato infatti rinvenuto in queste ore il corpo della quarta vittima del drammatico incidente sul lavoro che ieri, venerdì 16 febbraio, ha sconvolto non solo il capoluogo toscano ma l'Italia intera.
Trovato il corpo della quarta vittima, ancora un disperso
Come racconta Prima Firenze, la tragedia che ha interessato ieri mattina un cantiere dell'Esselunga a Firenze vede in queste ore aggravarsi il bilancio delle vittime, mentre un operaio risulta ancora disperso e le speranze di ritrovarlo vivo sembrano ridursi al lumicino, anche se proseguono incessanti le ricerche da parte dei soccorritori.
Ecco allora che nella giornata di oggi, sabato 17 febbraio 2024, è arrivata la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire ma che purtroppo tutti temevano: i vigili del fuoco che stanno scavando tra le macerie ininterrottamente da ieri, hanno rinvenuto il corpo di un quarto operaio deceduto nel crollo del pilone.
E come detto, le ricerche proseguono: a lavoro ci sono vigili del fuoco dai comandi di Firenze, Prato, Pistoia, Livorno, Lucca, Grosseto Siena e dalla Direzione Regionale Toscana per un totale di 50 unità composte da varie specializzazioni come Usar, cinofili, Sapr, Gos e Coem.
Una tragedia sconvolgente, il bilancio
Firenze sotto shock, proclamato lutto cittadino
Commemorazioni sui campi di calcio, riaperti i punti Esselunga
L'impresa appaltatrice