Crolla una pensilina in stazione, ferito un passeggero appena sceso dal treno
Soccorso un 34enne rimasto ferito a un braccio appena sceso dal suo treno
Poteva andare decisamente peggio. Ma sicuramente anche quella di oggi, martedì 17 settembre 2024, è una mattinata difficile per chi viaggia in Treno, Attorno alle 10.30 alla stazione di Monza si è verificato il crollo di una pensilina in latero cemento. Un ragazzo di 34 anni è rimasto ferito e ci sono grosse difficoltà sulle linee.
Crolla una pensilina in stazione a Monza
Come racconta Prima Monza, il crollo si è verificato sul binario 1. Subito sono stati inviati sul posto soccorritori e Vigili del fuoco per prestare assistenza a un 34enne rimasto ferito ad un braccio a seguito del crollo. Inizialmente le condizioni del ferito sembravano molto gravi, ma la situazione è poi stata valutata migliore. E' stato comunque trasportato in ospedale per essere curato.
Era appena sceso dal suo treno e si apprestava a uscire dalla stazione conducendo a mano un monopattino, quando è stato centrato da una parte di controsoffitto caduta.
Presenti sul posto le squadre dei Vigili del fuoco di Monza e la Polizia ferroviaria che sta svolgendo tutti gli accertamenti necessari.
Possibili disagi per i pendolari
Il binario 1 è al momento chiuso al pubblico quindi la circolazione dei treni sta ovviamente subendo modifiche. In particolare la circolazione ferroviaria è interrotta completamente sia verso Milano che per le diramazioni Bergamo e Lecco.