Nessun ferito

Crolla il soffitto, paura al centro commerciale

E' successo al Campania di Marcianise (Caserta). Per fortuna gli addetti del centro avevano sentito alcuni rumori e transennato l'area prima del crollo

Crolla il soffitto, paura al centro commerciale

In quel momento, per fortuna, nella zona non c’era nessuno. Ma sarebbe potuta essere una strage. Attorno alle 22 di sabato 11 maggio 2024 a Marcianise (Caserta) è crollata una parte del controsoffitto del Centro commerciale Campania. Non si registrerebbero feriti, ma lo spavento è stato grandissimo.

Marcianise, crolla tetto del centro commerciale

Erano da poco passate le 22 quando in una delle aree del centro commerciale un tendino che si è staccato in un angolo ha provocato in pochi minuti la caduta dei pannelli della controsoffittatura. Il personale antincendio del centro si era reso conto della prima crepa e di alcuni rumori sospetti e aveva tempestivamente transennato la zona. Dunque, al momento del crollo, non c’era nessuno nei pressi del controsoffitto.

Da l’ora, prossima alla chiusura, il centro era quasi vuoto, anche se tra i presenti si è comunque scatenato il panico, con un fuggi fuggi generale. Per fortuna non si sono registrati feriti o coinvolti.

Crollo al centro commerciale: le foto

Qui sotto alcune immagini del crollo al centro commerciale Campania di Marcianise.

Crollo al centro commerciale, la nota del Campania

Così dal centro commerciale Campania spiegano l’accaduto:

“Una parte della controsoffittatura di uno dei corridoi del Centro Commerciale Campania è crollata ieri sera, poco dopo le ore 22. A provocare il cedimento della struttura, nella zona di Piazza Campania, un tendino che si è staccato in un angolo provocando in pochi minuti la caduta dei pannelli della controsoffittatura. Il personale antincendio del Centro Campania si è reso conto immediatamente della prima crepa e ha tempestivamente recintato la zona evitando possibili danni a persone e animali. Non è stato registrato nessun ferito. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri per i rilievi del caso”.