Cronaca
Senza paura

Crolla solaio di casa: Vigili del fuoco salvano mamma e due figli e restano feriti

Intervento a Pitigliano, in provincia di Grosseto. Per fortuna i pompieri non hanno riportato ferite gravi.

Crolla solaio di casa: Vigili del fuoco salvano mamma e due figli e restano feriti
Cronaca 07 Ottobre 2022 ore 15:51

L'inno dei Vigili del fuoco dice "Il pompiere paura non ne ha". E sicuramente non ne hanno avuto i tre operatori intervenuti nella serata di giovedì 6 ottobre 2022 a Pitigliano, in provincia di Grosseto, che sono rimasti feriti per salvare una donna e due figli da un incendio nella loro abitazione.

Crolla solaio di casa: Vigili del fuoco feriti

Momenti di paura in vicolo Zaccheo  a Pitigliano, quando un incendio è scoppiato in un'abitazione dove abitano una donna e i due figli.

Il  luogo dell'incendio:

La chiamata ai Vigili del fuoco è scattata alle 21. I pompieri del Comando di Grosseto e i colleghi di Viterbo (in totale una ventina di uomini) sono intervenuti per domare le fiamme. Un intervento non semplice perché l'abitazione si trova in un punto poco accessibile del borgo ed è una casa su due livelli.

L'intervento dei pompieri

Mentre i pompieri erano all'opera per domare le fiamme, una parte del solaio e della copertura dell'edificio sono crollate, colpendo i Vigili del fuoco. Tre gli operatori feriti, per fortuna in maniera non grave: sono stati portati in ospedale per eseguire alcuni accertamenti, ma sono stati subito dimessi. Quasi illesi invece la donna e i figli (eccezion fatta per una leggera intossicazione, una ferita al ginocchio e una alla testa, ma tutte di lieve entità).

 

1
Foto 1 di 3
37
Foto 2 di 3
Crolla solaio di casa: Vigili del fuoco salvano mamma e due figli e restano feriti
Foto 3 di 3

A seguito delle verifiche effettuate sul posto dai Vigili del fuoco l'appartamento dove vivono mamma e figli è stato dichiarato inagibile.

Seguici sui nostri canali