Crolla parte del cavalcavia: la voragine inghiotte un'auto in transito
Il sovrappasso ha ceduto improvvisamente: ferita e sotto shock una donna che transitava in quel momento.
Uno spavento terribile. Mentre percorreva il cavalcavia XXV Aprile a Novara con la sua auto, una frana ha fatto crollare parte del sovrappasso, creando una voragine che ha inghiottito la sua auto.
Frana sul cavalcavia a Novara
Paura a S. Agabio, Novara, domenica 9 ottobre 2022, quando una parte del cavalcavia XXV Aprile è letteralmente collassata mentre passava un'auto. La frana si è verificata attorno alle 7.30: la parte di ponte caduta è quella che guarda verso la zona del campo da calcio sottostante, per gli automobilisti in uscita dalla città.
Frana a Novara: crolla il cavalcavia, le immagini
Un ferito
Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco e la Polizia locale. Il cavalcavia è stato naturalmente chiuso e il traffico - anche dei pedoni - è stato bloccato.
Nella voragine è finita un'automobile con a bordo una persona, soccorsa immediatamente dagli operatori del 118 intervenuti sul luogo dell'insolito incidente. La donna - che aveva appena accompagnato il figlio al lavoro e stava rientrando a casa - è stata trasportata all’ospedale, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. E' comprensibilmente in stato di shock.
L'automobile è andata distrutta.
L'intervento del Comune
Sulla vicenda è arrivata poi a seguito anche una nota del Comune di Novara:
"Non si è trattato del crollo del cavalcavia, ma del distacco di una spalletta in cemento del muro di contenimento della rampa. Nel punto in cui è avvenuto tale distacco non c’è un ponte ma una rampa che porta al ponte, al di sotto infatti c’è della terra. Peraltro, quel ponte è stato oggetto di un progetto tecnico e di conseguenti lavori di consolidamento, nel 2015".