Mattanza a Latina

Finanziere uccide mamma e sorella della ex. Lei si salva chiudendosi in bagno

Le vittime sono Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, salva Desyree Amato. Cristian Sodano, finanziere 27enne, è stato fermato

Pubblicato:
Aggiornato:

Lei aveva interrotto la loro relazione da una settimana, ma lui non voleva saperne. E così si è recato a casa della ex, dove è nato un litigio. A quel punto Cristian Sodano, finanziere 27enne di Minturno in servizio a Ostia, ha estratto la pistola e iniziato a sparare. Una mattanza che è costata la vita a Nicoletta Zomparelli e Renée Amato, rispettivamente 49 e 19 anni, mamma e sorella della sua ex. Lei, invece, Desyree Amato, 22 anni, è riuscita a scappare, prima chiudendosi in bagno e poi fuggendo dalla finestra.

Finanziere uccide mamma e sorella della ex

L'ennesimo femminicidio si è consumato nel pomeriggio di martedì 13 febbraio 2024 a Cisterna di Latina, nel quartiere San Valentino. Attorno alle 17 Sodano era a casa della ex (sembra avesse dormito lì la sera prima e fosse appena tornato dal lavoro), quando è nato un diverbio, presto degenerato. La mamma e la sorella di Desyree sono intervenute per calmare la situazione, ma il militare ha perso la testa: ha impugnato la pistola d'ordinanza e ha iniziato a sparare.

GUARDA IL VIDEO SERVIZIO:

La 22enne è riuscita a rifugiarsi in bagno e a scappare dalla finestra, ma per la madre e la sorella non c'è stato nulla da fare. E' stata Desyree a dare l'allarme (anche alcuni vicini avevano chiamato il 112 sentendo gli spari).

Quando i soccorritori e i Carabinieri sono giunti sul posto Nicoletta Zomparelli e Renée Amato erano  già morte, i corpi uno accanto all'altro. 

Sodano, dopo avere contattato un parente, è stato fermato a Latina e si è costituito.

Chi è Cristian Sodano

Cristian Sodano è un finanziere 27enne di Minturno, in servizio a Ostia, alla caserma del porto. Era comandante di un gommone della sezione navale delle Fiamme Gialle. I colleghi lo descrivono come una persona piuttosto riservata, che parlava raramente della sua vita privata.

Le due vittime

Comunità sotto shock

La comunità di Cisterna di Latina è naturalmente sotto shock per quanto accaduto.

"Una comunità sconvolta dall'ennesima tragedia che ha visto vittime due donne, una madre e una figlia, per mano di un uomo violento. Tutta la nostra comunità si stringe intorno al dolore lacerante dei familiari":  ha detto il sindaco Valentino Mantini.

 

 

Seguici sui nostri canali