Incredibile

Corse clandestine coi pony in mezzo al traffico: calesse finisce contro un'auto. Il video shock

A Palermo una gara tra carretti finisce malissimo. L'Aidaa presenta una denuncia in Procura

Pubblicato:
Aggiornato:

Una follia. Non ci sono parole differenti per definire quello che è accaduto a Palermo e che un video diventato virale sui social sta mostrando in queste ore. Un gruppo di ragazzi ha organizzato una corsa clandestina di carretti trainati da pony in mezzo al traffico. Una brutalità finita nel peggiore dei modi, con un cavallo che si è schiantato contro un'auto e che sarebbe morto.

Corse clandestine coi pony in mezzo al traffico a Palermo

Le immagini sono assai eloquenti. Ci sono due carretti che sfrecciano trainati da due pony per le strade del quartiere Albergheria del capoluogo siciliano. A seguire i "contendenti" un folto gruppo di giovani a bordo di alcuni motorini.

La gara, immortalata nel video diffuso dalla pagina Instagram Sicilia VHS,  si svolge in via Mongitore, dove in quel momento il traffico non è quello delle ore di punta, ma ci sono comunque alcune auto.

Lo schianto contro un'auto

A un certo punto sulla traiettoria dei calessi si piazzano alcune auto e il conducente di uno dei due mezzi non riesce a evitare l'impatto, che è piuttosto violento, soprattutto per l'animale. Il "guidatore" del carretto viene sbalzato a terra, e sembra (stando ai commenti sulla pagina) che l'animale abbia purtroppo perso la vita.

Le reazioni

Come ampiamente prevedibile, il video ha scatenato numerose reazioni indignate, dei palermitani ma non solo. Tantissimi sono coloro che hanno espresso sdegno verso l'accaduto, e l'Aidaa (Associazione italiana difesa animali e ambiente) ha presentato una denuncia alla Procura di Palermo contro organizzatori e partecipanti alla corsa. Il video peraltro è finito nelle mani delle Forze dell'ordine che potrebbero dunque risalire all'identità dei presenti.

 

Seguici sui nostri canali