Intrappolati al terzo piano del palazzo in fiamme, tre morti
Le vittime sono padre, madre e figlio: Silvano Tollardo, di 67 anni, Carolina De Luca, di 63, e Antonio Tollardo, 34 anni
Un incendio spaventoso, una famiglia intrappolata in un appartamento al terzo piano, con le fiamme che salgono sempre più divorando il palazzo. Uno scenario spaventoso quello verificatosi nel tardo pomeriggio di venerdì 14 giugno 2024 a Milano, in via Fra Galgario. E il bilancio è tragico: ci sono tre morti.
Incendio in condominio a Milano: tre morti
Come racconta il Giornale dei Navigli, un terribile incendio si è sviluppato attorno alle 19 a Milano in via Fra Galgario al civico 8, in zona Gambara. Le fiamme sono partite da un'autofficina e hanno velocemente avvolto il palazzo.
Sul posto sono arrivati in grande spiegamento di forze i Vigili del fuoco da vari distaccamenti del capoluogo meneghino, ed è stata una lotta contro il tempo per evacuare l'edificio, mentre le fiamme lo avvolgevano.
Purtroppo però tre persone, intrappolate in un appartamento al terzo piano, non sono riuscite a mettersi in salvo e sono morte.
Incendio in condominio a Milano: chi sono le vittime
Le tre vittime dell'incendio sono padre, madre e figlio. Si tratta di Silvano Tollardo, di 67 anni, Carolina De Luca, di 63, e Antonio Tollardo, di 34. I corpi senza vita sono stati trovati nel loro appartamento al terzo piano, invaso dal fumo e dalle fiamme. Sarebbero morti, secondo le prime informazioni, per intossicazione.
Tre le persone ferite, tra cui un dipendente dell'autofficina da cui è partito il rogo.
"Grazie alla tempestiva risposta e all'efficace coordinamento delle operazioni le fiamme sono state prontamente domate e l'incendio è stato circoscritto evitando che le lingue di fuoco si propagassero ai piani superiori del condominio" hanno scritto in una nota i Vigili del Fuoco.