Incredibile a Cuneo

Con l’arco sul balcone di casa scaglia frecce contro la madre

L'uomo, un 35enne, ha poi iniziato anche a scagliare mobili dal balcone. E' stata necessaria una lunga trattativa con un negoziatore per convincerlo ad arrendersi

Con l’arco sul balcone di casa scaglia frecce contro la madre

E’ uscito sul balcone di casa con un arco e ha iniziato a scagliare frecce contro la madre e altri familiari. Una situazione drammatica avvenuta martedì 15 agosto 2023 a San Michele Mondovì, in provincia di Cuneo, dove sono stati necessari l’intervento dei Carabinieri e un’estenuante trattativa con un negoziatore esperto per riportare la situazione alla tranquillità.

Con l’arco sul balcone scaglia frecce contro la madre

I problemi sono iniziati attorno alle 12.30 quando un 35enne in forte stato di agitazione  ha iniziato a scagliare frecce e dardi dal balcone di casa, in direzione della madre, di alcuni altri familiari e dei carabinieri, intervenuti per un normale intervento finalizzato ad appianare dei dissidi in ambito familiare.

Tra le “vittime” anche un’auto, che è stata centrata e danneggiata da alcuni dardi.

Mobili lanciati in cortile

A un certo punto l’uomo ha posato l’arco e ha iniziato a prendere il mobilio presente in casa scagliandolo al suolo. La situazione di grave pericolo, per i presenti e per l’esagitato stesso, ha reso necessaria la cinturazione dell’area e l’inibizione dell’accesso anche per i residenti.

Nel frattempo il Comando Provinciale dei Carabinieri ha fatto intervenire un negoziatore, specializzato nella risoluzione di situazioni ad alto rischio.

L’estenuante trattativa

L’uomo è rimasto barricato all’interno dell’abitazione per diverse ore, sino alle 19.15 circa, quando il negoziatore è riuscito a instaurare finalmente un dialogo, convincendolo infine ad arrendersi.

Il 35enne è stato quindi accompagnato presso l’ospedale di Mondovì dove è stato preso in carico dal reparto di psichiatria. Allo stesso tempo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Cuneo per i reati commessi. Al termine dell’intervento i carabinieri hanno rinvenuto nell’abitazione due archi, una balestra, numerose frecce e dardi, oltre a  un machete e un discreto numero di coltelli.