Tragedia in Umbria

Commercialista cerca di aiutare il gatto bloccato sul tetto, precipita e muore

Il dramma in provincia di Perugia, la copertura avrebbe ceduto causando al 62enne una caduta nel vuoto di 8 metri

Commercialista cerca di aiutare il gatto bloccato sul tetto, precipita e muore
Pubblicato:
Aggiornato:

Un noto commercialista di Marsciano, in provincia di Perugia, è precipitato dal tetto del palazzo di famiglia dopo aver cercato di recuperare il suo gatto. Un volo che non gli ha lasciato scampo.

Precipita dal tetto e muore: stava cercando di salvare il gatto

Gli abitanti della zona hanno subito avvertito i soccorsi ma i traumi riportati dall'uomo erano troppo gravi, si è spento poco dopo in ospedale, nella giornata di ieri, lunedì 11 settembre 2023. Secondo una prima ricostruzione, Andrea Censi, 62enne commercialista di origine romana, ha tentato di recuperare il felino che era rimasto bloccato sulla sommità di un annesso all’interno della villa di famiglia.

L’uomo ha tentato di raggiungerlo, ma la copertura sulla quale si stava muovendo avrebbe ceduto, facendolo cadere nel vuoto per circa 8 metri, finendo violentemente a terra e riportando gravi lesioni che si sono rivelate poi fatali. Il dramma si è consumato domenica intorno alle 19.30.

La corsa disperata in ospedale

La vittima era un discendente di una nota famiglia marscianese. Immediati i soccorsi da parte del 118 nella villa che si trova tra la località Cerro e la zona industriale. L’ambulanza ha provveduto all’immediato trasferimento del ferito al Santa Maria della Misericordia di Perugia.

I medici, dopo disperati tentativi di salvare la vita del professionista, hanno dovuto arrendersi e dichiarare il decesso poche ore dopo.

Seguici sui nostri canali