Assalto alla manifattura

Colpo da film da Loro Piana: vigilante sequestrato e chiodi sulla strada

Il commando ha fatto irruzione nella fabbrica pavese facendo razzia di outfit griffati, caricandoli sui mezzi.

Colpo da film da Loro Piana: vigilante sequestrato e chiodi sulla strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Un assalto da film quello avvenuto la notte scorsa, tra il 30 novembre e l'1 dicembre 2022, nello stabilimento di Mede, nel Pavese, di Loro Piana. Prima è stato sequestrato un vigilante, poi la fuga con tanto di chiodi gettati sulla strada.

Assalto nella notte a Loro Piana

Un colpo alla manifattura pavese Loro Piana che sembra essere stato studiato nei minimi particolari. Come racconta Prima Pavia, lo stabilimento di Mede, specializzato nella produzione di abiti di lusso, intorno alle 5 di stamane, è stato circondato da un furgone e diverse auto.

Immobilizzato vigilante

Il destino peggiore è toccato a un vigilante: immobilizzato e sequestrato dalla banda, mentre altri uomini del commando hanno fatto irruzione della fabbrica facendo razzia di vestiti che sono stati caricati sui mezzi a loro disposizione.

Chiodi sulla strada

Per guadagnarsi la fuga e rallentare un eventuale inseguimento, la banda - con dei camion e dei furgoni rubati - ha bloccato a monte e a valle la strada che porta a Lomello. Non paghi hanno poi gettato a terra dei chiodi, causando anche parecchi disagi alla circolazione: il traffico sulla provinciale 193 bis è infatti tornato regolare solo nella tarda mattinata.

Bottino ingente

Il valore del bottino non è stato ancora quantificato, ma sembra sia ingente. Sul furto indagano i carabinieri. Nella zona sono stati anche creati alcuni posti di blocco.

Seguici sui nostri canali