Dal circuito Netweek

Colpito in testa da una trave, muore operaio 58enne

Ancora gravissimi incidenti sul lavoro: un morto e diversi feriti in tutta Italia

Colpito in testa da una trave, muore operaio 58enne
Pubblicato:

Ancora morti e feriti sul lavoro in Italia. Anche oggi, mercoledì 19 giugno 2024, non si ferma la strage di lavoratori. Il bilancio è di un morto e diversi feriti, anche gravi.

Centrato da una trave di ferro, muore 58enne

Tragedia sul lavoro a Ceprano, in provincia di Frosinone, dove un operaio di 58 anni è morto dopo essere stato colpito da una trave di ferro mentre lavorava in azienda. Soccorso immediatamente dai colleghi, è stato allertato anche il 118 con l'elisoccorso, ma purtroppo l'operaio è morto poco dopo.

Bloccata con un braccio in un macchinario, grave 25enne

Un drammatico infortunio sul lavoro si è verificato in provincia di Treviso nella serata di martedì  18 giugno 2024. Come racconta Prima Treviso, nella sede della ditta Friul Intagli di Portobuffolè, infatti, un'operaia 25enne si è ferita al braccio destro dopo essere rimasta bloccata tra i rulli di un macchinario.

La 25enne, una volta liberata dai rulli di un macchinario dove è rimasta incastrata, è stata presa in cura dai sanitari. Considerata la gravità delle ferite, ha riportato una lacerazione all'altezza del bicipite del braccio destro, l'operaia è stata trasportata con l'elisoccorso all'ospedale Ca' Foncello di Treviso. Fortunatamente, nonostante il ricovero per le cure del caso, non è in pericolo di vita.

Esplode colorificio, due feriti

Nella mattinata di mercoledì 19  giugno 2024 a Vignate (Milano), un gravissimo incidente ha interessato un colorificio, dove si è verificata una forte esplosione.

I soccorsi a Vignate

Come riporta Prima La Martesana, due gli operai rimasti feriti nello scoppio. Il primo, 28 anni, ha riportato ustioni di secondo grado su addome, schiena, arto inferiore e arti superiori causate dal contatto con una sostanza chimica, il collega, un 34enne, è stato ospedalizzato per accertamenti a seguito dell'esposizione alla sostanza.

Boscaiolo travolto da un albero

E' invece in gravi condizioni il  giovane boscaiolo che questa martedì 18 giugno 2024 è stato travolto dall'albero che stava tagliando a Valgoglio, in provincia di Bergamo, come racconta Prima Bergamo.

Il 23enne stava lavorando in una zona impervia, quando è scattato l'allarme. La richiesta di aiuto è stata immediata, ma date proprio le condizioni della zona, per i soccorsi non è stato semplice raggiungere il luogo dell'infortunio. Il giovane ha riportato un grave trauma cranico e si trova ora all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Perde una mano nel trattore

Un  incidente anche in Emilia Romagna. A Bologna un operaio di 23 anni ha perso le dita di una mano dopo averla infilata tra le lame di un trattore, per togliere lo sporco che ne comprometteva il funzionamento. E gli ingranaggi hanno ripreso a girare all’improvviso, tranciandogli tutte le dita. A chiamare i soccorsi, nonostante il dolore, è stato lo stesso lavoratore, che ha allertato i titolari della ditta che hanno chiamato a loro volta il 118.

Precipita da un'impalcatura

A Ronta (Borgo San Lorenzo, in provincia di Firenze) un operaio che stava lavorando al rifacimento della facciata di una casa è caduto da un’impalcatura, facendo un volo di circa cinque metri e si è ferito gravemente.

Come racconta Prima Firenze, l’uomo al momento sarebbe stato da solo a lavorare nel cantiere: i soccorsi li avrebbe allertati il padrone di casa, che fortunatamente è subito reso conto di quanto accaduto. Il 51enne, nella caduta ha battuto con violenza l’addome su un ferro del cantiere riportando un trauma piuttosto importante. Il ferito è stato quindi immediatamente portato in codice rosso all’ospedale a Careggi, dove è stato ricoverato in condizioni serie.

Seguici sui nostri canali