Cronaca
tragedia in vacanza

Colpita da una persiana mentre passeggia in Francia: muore 26enne turista italiana

Carlotta Grippaldi stava passeggiando con gli amici. E' deceduta durante il trasporto in ospedale.

Colpita da una persiana mentre passeggia in Francia: muore 26enne turista italiana
Cronaca 14 Agosto 2022 ore 18:10

Stava passeggiando con gli amici a Briancon, in Francia, dopo essere stati fuori a cena. Ma mentre girava per il cento della cittadina francese è stata improvvisamente colpita da una persiana precipitata da un palazzo. E' morta così una 26enne della provincia di Torino.

26enne muore colpita da una persiana mentre passeggia

Una vacanza trasformatasi in un istante in una tragedia. Come racconta Prima Torino, la 26enne Carlotta Grippaldi è morta a Briancon, colpita da una persiana.

Secondo le prime ricostruzioni il gruppo di amici, in vacanza Oltralpe, era appena uscito dal ristorante sabato 13 agosto 2022 e stava facendo una passeggiata sulla Grand  Rue.

IL LUOGO DELL'INCIDENTE:

A un certo punto dal secondo piano di un'abitazione si è staccata una persiana, per cause ancora da chiarire. Per un'incredibile fatalità, è caduta proprio addosso alla 26enne.

La tragedia

Immediatamente sono stati allertati i soccorsi e la giovane piemontese è stata prima medicata sul posto e poi caricata in ambulanza per essere trasportata nel più vicino ospedale.

Purtroppo, però, è deceduta mentre gli operatori sanitari la stavano trasportando; troppo gravi le ferite riportate nell'impatto con la persiana.

L'autorità giudiziaria di z0na ha aperto un'inchiesta per il reato di omicidio involontario.

Chi è la vittima

carlotta grippaldi
Carlotta Grippaldi

Carlotta Grippaldi  era laureata in Economia e commercio all’università di Torino e in seguito aveva conseguito anchen un master in marketing e digital management. Appassionata di montagna, nel 2019  si era iscritta all’albo regionale dei maestri di sci, attività che esercitava nel comprensorio sciistico della Via Lattea, nel Torinese.

Resta sempre aggiornato su tutte le ultime notizieIscriviti alla newsletter