Cade dal muletto, muore imprenditore (il giorno prima aveva festeggiato il compleanno)
La vittima è il 56enne Roberto Zanoletti, titolare dell'omonima azienda di Clusone
Era salito sulle benne di un muletto per pulire un muro nella sua azienda, quando all'improvviso ha perso l'equilibrio ed è caduto. E' morto così Roberto Zanoletti, imprenditore bergamasco che aveva compiuto 56 anni lunedì 6 gennaio 2025.
L'ennesimo tragico incidente sul lavoro è avvenuto nella mattinata di martedì 7 gennaio 2025 a Clusone, in provincia di Bergamo. (immagine di copertina repertorio)
Cade dal muletto, muore imprenditore
Come racconta Prima Bergamo, l'incidente è avvenuto nell'azienda che porta il nome dell'imprenditore Roberto Zanoletti e che si occupa di pavimentazioni stradali.
Era impegnato a pulire un muro
Secondo le prime ricostruzioni, pare che l'uomo sia caduto da un'altezza di sei metri mentre era impegnato a pulire una parete, salendo sulle benne di un muletto che lo aveva innalzato sino al punto dove doveva intervenire.
La richiesta di aiuto è scattata immediatamente, tuttavia per Zanoletti, soccorso in gravissime condizioni, non c'è stato nulla da fare: sul posto sono intervenuti i medici del Corpo Volontari Presolana assistiti dall'automedica.
Per i rilievi del caso, sono arrivati anche i tecnici i Ats con i carabinieri di Clusone, che cercheranno di fare luce sull'esatta dinamica.