Clima infuocato sotto il Vesuvio: risse in spiaggia (con casco) e alla Comunione
Consigliere regionale denuncia: "Una violenza inaudita con un sottofondo inquietante di persone che incitano uno dei due a colpire sempre più forte".
Clima infuocato a Napoli e non stiamo parlando del caldo. Nel corso degli ultimi giorni, sul Web sono diventati virali i video di due differenti risse avvenute all'ombra del Vesuvio. La prima ha riguardato una zuffa che si è verificata sulla spiaggia di Posillipo dove due persone si sono prese a calci e pugni, con uno dei due che ha persino usato un casco da moto per ferire il suo avversario. L'altra, invece, ha visto addirittura come protagonisti i familiari di un povero bimbo che doveva festeggiare la sua prima Comunione.
Rissa a colpi di casco sulla spiaggia di Posillipo
Un episodio che ha rovinato la quotidianità dei bagnanti, facendo spaventare e non poco tutti i bambini presenti, felici di essere tornati al mare con l'arrivo del primo caldo. Una violenta rissa si è verificata in questi ultimi giorni alla spiaggia delle Monache di Posillipo. La zuffa è stata ripresa e subito condivisa sui social network, diventando virale nel giro di pochissimo tempo, soprattutto a causa della denuncia online fatta dal consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli.
Il filmato, come si può ben vedere dalle immagini, vede sopraggiungere da lontano un uomo che, armato di casco da moto, si fionda in mare per colpire un bagnante, scatenando così le botte di entrambi, con anche tentativi di annegamento. I due, che hanno generato grande panico, soprattutto tra i bambini presenti sulla spiaggia, sono stati prontamente divisi dagli altri bagnanti.
"Dopo l'accoltellamento a Marechiaro - afferma il consigliere regionale Borrelli - adesso arrivano le immagini della rissa a colpi di caschi sulla spiaggia libera delle Monache sempre a Posillipo. Immagini brutali con due soggetti che se le danno di santa ragione davanti a tutti compresi i bambini rischiando anche di annegare. Una violenza inaudita con un sottofondo inquietante di persone che incitano uno dei due a colpire sempre più forte tra le urla dei presenti e il terrore soprattutto dei più piccoli. Per loro è uno spettacolo normale e forse anche divertente per noi è tutto inaccettabile. Viviamo tra cavernicoli che ti picchiano o aggrediscono o anche ti ammazzano per nulla. Questa deriva va fermata. Ci auguriamo che i protagonisti della rissa sulla spiaggia delle Monache siano individuati e che i due ragazzi accoltellati a Marechiaro possano guarire presto mentre i due aggressori vengano individuati ed arrestati".
Rissa tra familiari durante la prima Comunione di un bimbo
Le immagini delle botte di Posillipo sono seguite ad un'altra incredibile rissa avvenuta a Napoli in questi ultimi giorni. Nel pomeriggio di domenica 10 maggio 2022, all'esterno di una pizzeria di piazza Garibaldi a San Giuseppe Vesuviano, alcuni familiari di un bimbo che aveva appena ricevuto la prima Comunione hanno cominciato a prendersi a calci, pugni e spintoni. Gli screzi della famiglia sono stati anche loro ripresi e pubblicati sui social, spopolando sulla Rete in modo virale.
IL VIDEO: