Tragedia a Lecco

Investe un ciclista, chiede a un automobilista di chiamare i soccorsi e scappa

La vittima è un 39enne, ritrovato privo di sensi sul ciglio della strada. E' morto all'arrivo in ospedale

Investe un ciclista, chiede a un automobilista di chiamare i soccorsi e scappa
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava pedalando sulla sua bicicletta quando è stato travolto da un'auto che non si è fermata a soccorrerlo.  Il ciclista è purtroppo deceduto in ospedale. E ora è caccia al pirata della strada. E' successo a Olginate in provincia di Lecco domenica 8 ottobre 2023.

(immagine copertina repertorio)

Un altro ciclista investito da un'auto pirata

La dinamica dei fatti è ancora tutta da chiarire ed è al vaglio delle forze dell'ordine. Fatto sta che attorno alle 5 di domenica 8 ottobre 2023, un'ambulanza di rientro da un servizio ha incrociato in via Spluga a Olginate il corpo di un uomo a terra.

Immediatamente l'uomo -  Boukare Guebre, 39enne del Burkina Faso residente a Garlate, sempre in provincia di Lecco, è stato preso in carico dai soccorritori, che lo hanno caricato sull'ambulanza e trasferito a sirene spiegate all'ospedale Manzoni di Lecco.

Purtroppo però una volta arrivato in ospedale il suo cuore ha cessato di battere.

Rintracciato il pirata: è una donna

Secondo la prima ricostruzione dell’accaduto, a investire il ciclista sarebbe stata una 35enne  alla guida di una Volkswagen che dopo l'impatto avrebbe fermato un automobilista di passaggio e gli avrebbe chiesto di chiamare i soccorsi. Poi, risalita nell’abitacolo, avrebbe ingranato la marcia e si sarebbe data alla fuga.

E' stata rintracciata nella sua abitazione di Barzanò.

Seguici sui nostri canali