Chiusa in auto sotto il sole mentre i genitori fanno picnic: bimba salvata dai passanti
La piccola di tre anni è stata lasciata da sola in macchina nelle ore più calde. Per la mamma e il papà è scattata una denuncia.
Chiusa in auto sotto il sole mentre i genitori fanno picnic: bimba salvata dai passanti. Poteva essere l'ennesima tragedia causata da leggerezza e incoscienza.
Fortunatamente è arrivato però il lieto fine e la coppia di genitori è stata denunciata.
Chiusa in auto sotto il sole mentre i genitori fanno picnic: che paura per una bimba
E' accaduto nella provincia di Bologna quando, nelle ore più calde della giornata, attorno alle 13, da una macchina lasciata in sosta in un parcheggio coi finestrini abbassati alcuni passanti hanno iniziato a sentire il pianto disperato di una bambina di tre anni.
A quel punto è scattato l'allarme e sono stati gli stessi passanti a darsi da fare per cercare i genitori della bambina.
Bimba in auto sotto il sole, la richiesta di aiuto
A quel punto i passanti hanno richiesto l'intervento dei Carabinieri. Poco dopo, con l'arrivo sul posto degli uomini dell'Arma, forse attirati dal suono delle sirene, nel parcheggio si sono presentati anche i genitori della bimba: una donna di 39 anni e un uomo di 43 anni, entrambi bolognesi, genitori della piccola.
Davanti alle domande di chiarimento da parte dei militari ecco allora che è arrivata la spiegazione più assurda.
Bimba da sola in auto, la spiegazione ai Carabinieri
La coppia ha infatti raccontato di aver lasciato la bambina e di essersi allontanati a poca distanza per fare picnic e di aver lasciato la figlia per non disturbarla dal momento che dormiva.
I due genitori hanno giurato ai militari che periodicamente si erano preoccupati di andare a controllare come stesse la bambina. Fatto che, almeno da una decina di minuti non si erano accorti che la figlia si era svegliata e aveva iniziato a piangere, fortunatamente attirando l'attenzione dei passanti.
La denuncia per abbandono di minori
I due genitori sono stati denunciati per abbandono di minore dai carabinieri.
Insomma, una storia a lieto fine come un'altra raccontata da Prima Monzadove una bambina è invece rimasta chiusa in auto accidentalmente ed è stata salvata da un carabiniere.