Da Prima Torino

Chiude un'anziana in cantina, le ruba il bancomat e va a fare shopping

Arrestato un 37enne: si era finto un operaio e con una scusa era riuscito a entrare in casa della donna per derubarla

Pubblicato:

Si è finto un operaio che doveva eseguire dei lavori nel palazzo, è entrato in casa di un'anziana, l'ha chiusa in cantina ed è andato a fare shopping con il suo bancomat. Una vicenda davvero incredibile avvenuta a Torino, dove i Carabinieri hanno arrestato un 37enne italiano per violazione di domicilio, rapina e indebito utilizzo di strumenti di pagamento.

Si finge un operaio e deruba un'anziana

Come racconta il nostro portale locale Prima Torino, un uomo di 37 anni è stato arrestato per truffa e rapina ai danni di un'anziana: dopo averla chiusa in cantina le ha rubato il portafogli e con il bancomat si è dato allo shopping.

Il 37enne ha raggiunto uno stabile nella periferia di Torino, dove ha citofonato a un'anziana di 83 anni, fingendosi un operaio incaricato di eseguire lavori condominiali. Con la scusa di chiedere in prestito una scala, è riuscito a entrare nell'appartamento della donna.

Dopo aver ottenuto la scala, ha convinto l'anziana ad accompagnarlo nel seminterrato. Una volta giunti nella cantina, l'uomo ha chiuso la donna all'interno, sfruttando il fatto che la porta dell'appartamento era rimasta aperta.

Arrestato 37enne per truffa e rapina

Lo shopping col bancomat

Il malvivente è quindi ritornato in casa dove ha sottratto un portafoglio contenente un bancomat con il relativo pin, 40 euro in contanti e un telefono cellulare. La vittima è stata liberata solo dopo alcune ore, grazie all'intervento di un condomino allarmato dalle urla provenienti dalle cantine.

Arrestato 37enne per truffa e rapina

Le indagini

L'attività investigativa, condotta attraverso la raccolta di testimonianze e l'analisi delle immagini di videosorveglianza degli esercizi commerciali dove è stato utilizzato il bancomat, ha permesso ai Carabinieri di individuare il sospetto, già noto alle forze dell'ordine per i suoi precedenti criminali. Subito dopo la rapina, il soggetto ha effettuato prelievi in vari sportelli bancomat della città e ha eseguito acquisti in diversi negozi del centro cittadino. Con estrema sfrontatezza, è persino tornato in uno dei negozi per cambiare un capo d'abbigliamento acquistato il giorno prima.

Durante la perquisizione domiciliare, i Carabinieri hanno rinvenuto gli indumenti usati per la rapina. Il sospettato è stato quindi accompagnato presso la casa circondariale "Lorusso e Cutugno" di Torino.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali