Da Prima Padova

Colpita in testa da una statua mentre passeggia per Napoli col fidanzato, è morta la 30enne Chiara Jaconis

Chiara Jaconis è deceduta nella mattinata di martedì 17 settembre 2024. Troppo gravi le ferite riportate

Colpita in testa da una statua mentre passeggia per Napoli col fidanzato, è morta la 30enne Chiara Jaconis
Pubblicato:
Aggiornato:

Passeggiava per i Quartieri Spagnoli di Napoli, in visita turistica alla città. Un momento di libertà e spensieratezza che in un istante si è tramutato in un dramma. Chiara Jaconis, turista 30enne di Padova è morta dopo essere stata colpita da un oggetto pesante caduto da un edificio, probabilmente una statua d'onice.

Colpita in testa da un vaso a Napoli

Come racconta Prima Padova, una vacanza a Napoli si è trasformata in tragedia per Chiara Jaconis, turista padovana di 30 anni che, nel pomeriggio di domenica 15 settembre 2024, è stata colpita alla testa da un oggetto pesante precipitato da un edificio, mentre passeggiava con il fidanzato per le vie dei Quartieri Spagnoli.

Secondo le prime ricostruzioni, l’oggetto potrebbe essere stato un vaso di marmo o una statuetta, ma le indagini per chiarire la dinamica sono ancora in corso.

Il decesso

La ragazza ha perso immediatamente conoscenza, mentre testimoni hanno riferito di una copiosa fuoriuscita di sangue dalla testa. I soccorritori del 118, giunti rapidamente sul posto, hanno subito constatato la gravità della situazione: la giovane, priva di sensi, è stata intubata e trasportata d’urgenza all’ospedale Vecchio Pellegrini.

I medici le hanno diagnosticato una grave emorragia subaracnoidea e un esteso edema cerebrale, condizioni che hanno richiesto il trasferimento immediato all’Ospedale del Mare, dove un team di neurochirurghi l’attendeva per un delicato intervento di decompressione cerebrale.  Il fidanzato, rimasto illeso ma in evidente stato di shock, è stato assistito dalle autorità sul posto.

Purtroppo per Chiara non c'è stato niente da fare: nonostante gli sforzi dei medici è morta in ospedale.

Le indagini

Intanto è stato individuato il balcone da cui è caduta la statua. Gli agenti del Commissariato Montecalvario della Polizia di Stato hanno ascoltato diversi testimoni e sequestrato i cocci dell'oggetto, oltre ad aver acquisito le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona. .

La Procura di Napoli ha aperto un fascicolo; con la morte di Chiara Jaconis l'ipotesi di reato passa da lesioni colpose e omicidio colposo.

Chi era Chiara Jaconis

Chiara Jaconis aveva trent'anni ed era originaria di Padova, dove aveva frequentato il Liceo Scientifico Enrico Fermi, per poi proseguire gli studi a Venezia. Si era laureata in Business Administration, all’Università Ca' Foscari di Venezia, dopodiché si era trasferita a Parigi.

Chiara Jaconis

Nella capitale francese ha frequentato la Escp Business School e ora lavorava da Christian Louboutin, prestigioso brand dell’alta moda francese.

 

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali