Il giallo

Chi ha ucciso Fabiana Piccioni? L'uomo misterioso, il cellulare sparito e il personal trainer

L'autopsia ha chiarito intanto che la donna era già morta quando è stata data alle fiamme

Chi ha ucciso Fabiana Piccioni? L'uomo misterioso, il cellulare sparito e il personal trainer
Pubblicato:

Proseguono a ritmo serrato le indagini sulla morte di Fabiana Piccioni, 46 anni, ritrovata senza vita giovedì 9 gennaio 2025 a Giulianova, in provincia di Teramo, nuda e semicarbonizzata. L'autopsia ha rivelato un quadro agghiacciante, e ora gli investigatori sarebbero sulle tracce di un uomo con il quale avrebbe passato il Capodanno.

Chi ha ucciso Fabiana Piccioni?

A fare la macabra scoperta, nel pomeriggio di giovedì 9 gennaio 2025 in via Cavoni, un gruppo di cacciatori. Il corpo di Fabiana Piccioni era semicarbonizzato e nudo.

A che punto sono le indagini

Inizialmente si era parlato (il primo a farlo era stato il sindaco Jwan Costantini) di un femminicidio. Ma la situazione potrebbe in realtà essere differente.

L’autopsia sul corpo di Fabiana Piccioni ha chiarito che la 46enne è morta per un arresto cardiocircolatorio e che poco prima del decesso aveva assunto cocaina mista, forse, ad oppiacei. Gli esami tossicologici dovranno stabilire se ci sia una correlazione tra l'assunzione di stupefacenti e il decesso.

L'esame autoptico ha intanto chiarito che Fabiana era già morta quando è stata data alle fiamme, e che sul suo corpo non c'erano segni di violenza.

L'uomo misterioso e il cellulare

Nell'ambito delle indagini emerge inoltre la figura di un uomo con il quale Fabiana avrebbe trascorso il Capodanno e che sarebbe stato visto in sua compagnia il 3 gennaio 2025 prendere un caffè in un bar di Giulianova. Si tratterebbe di una persona che avrebbe nel frattempo lasciato Giulianova e che al momento non risulta iscritta nel registro degli indagati.

Gli inquirenti, però, lo stanno cercando per rivolgergli alcune domande. Nel frattempo si stanno analizzando anche i tabulati telefonici. Una delle ultime chiamate di Fabiana sarebbe stata alla madre, proprio mentre prendeva quel caffè. Il suo cellulare (così come i vestiti) al momento non si trova.

Il personal trainer

Nel frattempo, sullo sfondo, emerge la figura di un amico della donna. Si tratta di Marco Ciprietti, amico di Fabiana di professione personal trainer. Secondo le ricostruzioni, la madre della 46enne avrebbe avuto una discussione con lui nel momento in cui la donna è sparita e si sarebbe anche recata a casa dell'amico. Che l'avrebbe anche invitata a salire per controllare (ma la mamma avrebbe rifiutato).

Ciprietti, che il giorno successivo al ritrovamento del cadavere, aveva dedicato un post di cordoglio all'amica, ha smentito con fermezza alla stampa locale di aver a che fare in qualsiasi modo con l'accaduto e di aver visto per l'ultima volta la donna il 29 dicembre 2025 bevendo una birra in un pub della città in compagnia.

Il giorno seguente la madre e il padre avrebbero poi formalizzato la denuncia di scomparsa presso i Carabinieri, prima del tragico ritrovamento.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali