già 7 esercenti fregati a milano

La ladra che ipnotizza i commercianti e li convince a darle i soldi

Gli inquirenti sono alla ricerca della vera identità della manipolatrice, truffatrice di professione.

La ladra che ipnotizza i commercianti e li convince a darle i soldi
Pubblicato:
Aggiornato:

Potrebbe tranquillamente essere la protagonista di una puntata di "The Mentalist", invece è una vera e propria truffatrice che ormai da tempo riesce a ingannare i commercianti di Milano. E gli inquirenti sono ora alla ricerca della sua vera identità.

L'ipnotizzatrice di Milano

L'ultima volta, in un bistrot in zona Ripamonti a Milano, è riuscita a farsi dare 200 euro di resto da una barista, con la promessa che di lì a poco suo marito sarebbe arrivato e avrebbe pagato la merce con una banconota da 500 euro. Il tutto quasi ipnotizzando la giovane commessa, che ha poi raccontato ai suoi superiori di essere stata come in trance.
L'anziana ipnotizzatrice - ha raccontato il responsabile del locale - conosceva tutto: il nome del titolare e il suo cognome e aveva tante informazioni sui dipendenti. Informazioni che, pronunciate con persuasione, hanno convinto la barista a consegnare il denaro alla misteriosa donna.

Tante vittime truffate nello stesso modo

Sono diversi i negozianti milanesi che hanno confessato di essere stati truffati dall'anziana, con lo stesso modus operandi. Secondo la testimonianza di un'altra vittima, titolare a sua volta di un bar in corso Buenos Aires, la donna ha la capacità quasi di addormentare le vittime e costringerle a fare ciò che lei chiede.

Una testimonianza simile è stata riportata anche da una parrucchiera in zona De Angeli, la quale ha raccontato che, dopo aver stretto la mano alla sedicente ipnotizzatrice, non ha più capito nulla.

Ad oggi sono almeno 7 gli esercenti vittime di questa misteriosa figura: gli inquirenti che stanno indagando su questi casi hanno avanzato l'invito rivolto a tutti di denunciare questa donna, in modo da poterla fermare presto.

Seguici sui nostri canali