Cerca di riparare un'infiltrazione, ma il terreno cede e lo inghiotte: 61enne sepolto vivo
La disgrazia è avvenuta nel pomeriggio di domenica 13 ottobre 2024 a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano
Una domenica pomeriggio, un lavoretto da fare in giardino per riparare un infiltrazione e all'improvviso il terreno che cede seppellendo il padrone di casa sotto due metri e mezzo di terra. Una scena da film horror domenica 13 ottobre 2024 a Cinisello Balsamo, alle porte di Milano, costata la vita a un 61enne.
Cede il terreno in giardino, 61enne sepolto vivo
La disgrazia è avvenuta nel giardino di un'abitazione di via Alessandro Volta a Cinisello Balsamo. Il padrone di casa aveva notato un'infiltrazione d'acqua nel box interrato e ha deciso di provare a ripararla.
All'improvviso, però, il tunnel che ha scavato è franato e la terra lo ha travolto, seppellendolo a due metri e mezzo di profondità.
I soccorsi
Erano circa le 17 quando è scattato l'allarme. Sul posto sono arrivati in forze soccorritori e Vigili del fuoco con il supporto degli specialisti dell'Usar (Urban Search And Rescue) e il nucleo Cinofili per cercare di localizzarlo sotto terra.
Sin dai primi istanti si è capito che la situazione era critica. Dopo circa un'ora di lavoro il corpo del sessantenne è stato ritrovato, ma purtroppo per lui non c'era più nulla da fare.