Tragedia a nettuno

Cerca di recuperare il gatto sul tetto, precipita e muore sul colpo a 40 anni

Ma non si tratta di una tragedia isolata: pochi mesi fa, in Umbria, medesima sorte per un commercialista 62enne

Cerca di recuperare il gatto sul tetto, precipita e muore sul colpo a 40 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Una tragedia davvero assurda, consumatasi nella serata di mercoledì 7 febbraio 2024, a Nettuno in provincia di Roma. Una donna di 40 anni è morta dopo essere accidentalmente caduta dal balcone mentre tentava di recuperare il suo gatto. Inutili i soccorsi, il volo si è rivelato fatale.

Tenta di recuperare il gatto: cade dal balcone e muore

Sono stati gli abitanti della strada dove si è consumata la tragedia a chiamare il 112 intorno alle 20. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il personale del 118 e gli agenti del commissariato Anzio-Nettuno di polizia. Purtroppo, però, per la donna non c’era già più nulla da fare se non accertarne la morte.

La 40enne voleva recuperare il suo gatto che era salito sul tetto. Una volta sul balcone della sua abitazione ha però perso l'equilibrio precipitando nel vuoto. Sono stati i vicini, che hanno assistito al dramma a chiedere immediatamente aiuto.

Una tragedia fotocopia in Umbria

Di drammi analoghi, purtroppo, ve ne sono stati altri. Aveva sconvolto il paesino di Marsciano, in provincia di Perugia, la morte di un noto commercialista della zona precipitato dal tetto del palazzo di famiglia dopo aver cercato di recuperare il suo gatto. Un volo che non gli ha lasciato scampo.

Il felino era rimasto bloccato sulla sommità di un annesso all’interno della villa di famiglia: l’uomo ha tentato di raggiungerlo, ma la copertura sulla quale si stava muovendo ha ceduto, facendolo cadere nel vuoto per circa 8 metri, rovinando violentemente a terra e cagionando gravi lesioni che si sono rivelate poi fatali.

Noto commercialista cerca di aiutare il gatto bloccato sul tetto: precipita e muore

Nonostante i soccorsi si siano precipitati sul luogo del drammatico impatto, il professionista 62enne è spirato poco dopo la corsa in ospedale, dove i medici si sono dovuti arrendere e constatarne il decesso.

Salva a Monza

E' finita meglio, seppure con gravissime fratture, l'operazione di recupero del proprio gatto azzardata da una donna di 48 anni, protagonista di una cadutaavvenuta nella serata di venerdì 29 ottobre 2022, ad Agrate Brianza, in provincia di Monza e Brianza. La signora è rovinata su un terrazzo sottostante.

Precipita dal balcone per salvare il gatto
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali