Cronaca
Drammatica fatalità

Centrata da una 80enne precipitata dal balcone: grave una 41enne che passava per strada

Entrambe le protagoniste dell'incredibile incidente sono state portate in codice rosso in ospedale

Centrata da una 80enne precipitata dal balcone: grave una 41enne che passava per strada
Cronaca 17 Gennaio 2023 ore 12:26

Una donna di 80 anni che precipita dal balcone di casa e per un'incredibile coincidenza centra una passante di 41. E' successo a Roma, nel quartiere Balduina. Entrambe sono in gravi condizioni.

Anziana precipita dal balcone e centra una passante

L'episodio è avvenuto in via Friggeri lunedì 16 gennaio 2023. Una donna di ottant'anni - per motivi ancora da chiarire - è precipitata dal balcone del suo appartamento al terzo piano. L'impatto con la strada - che sarebbe probabilmente stato fatale per l'anziana -   è stato attutito da una passante quarantunenne che in quel momento transitava da lì per recarsi sul posto di lavoro e che è stata centrata in pieno.

Entrambe gravi

Immediatamente alcune persone che avevano assistito all'incredibile scena hanno allertato i soccorsi. Sul posto si sono dunque precipitate due ambulanze: al loro arrivo i soccorritori hanno trovato le due donne riverse sul marciapiede, entrambe in gravi  condizioni.

La più anziana è stata   trasportata in codice rosso al policlinico universitario Agostino Gemelli, mentre la passante è stata trasferita d'urgenza all'ospedale San Carlo di Nancy.

Ricostruire con esattezza l'accaduto sarà compito degli agenti del Commissariato di Polizia Monte Mario, arrivati sul posto per i rilievi. Gli uomini della Questura hanno ascoltato alcuni testimoni della terribile scena e al momento non è da escludere nessuna ipotesi per quanto riguarda la caduta dell'anziana, dall'incidente al gesto volontario, anche se quest'ultima pista appare la più probabile.

Seguici sui nostri canali