Centrata da una 80enne precipitata dal balcone: grave una 41enne che passava per strada
Entrambe le protagoniste dell'incredibile incidente sono state portate in codice rosso in ospedale
Una donna di 80 anni che precipita dal balcone di casa e per un'incredibile coincidenza centra una passante di 41. E' successo a Roma, nel quartiere Balduina. Entrambe sono in gravi condizioni.
Anziana precipita dal balcone e centra una passante
L'episodio è avvenuto in via Friggeri lunedì 16 gennaio 2023. Una donna di ottant'anni - per motivi ancora da chiarire - è precipitata dal balcone del suo appartamento al terzo piano. L'impatto con la strada - che sarebbe probabilmente stato fatale per l'anziana - è stato attutito da una passante quarantunenne che in quel momento transitava da lì per recarsi sul posto di lavoro e che è stata centrata in pieno.
Entrambe gravi
Immediatamente alcune persone che avevano assistito all'incredibile scena hanno allertato i soccorsi. Sul posto si sono dunque precipitate due ambulanze: al loro arrivo i soccorritori hanno trovato le due donne riverse sul marciapiede, entrambe in gravi condizioni.
La più anziana è stata trasportata in codice rosso al policlinico universitario Agostino Gemelli, mentre la passante è stata trasferita d'urgenza all'ospedale San Carlo di Nancy.
Ricostruire con esattezza l'accaduto sarà compito degli agenti del Commissariato di Polizia Monte Mario, arrivati sul posto per i rilievi. Gli uomini della Questura hanno ascoltato alcuni testimoni della terribile scena e al momento non è da escludere nessuna ipotesi per quanto riguarda la caduta dell'anziana, dall'incidente al gesto volontario, anche se quest'ultima pista appare la più probabile.