Cede il cric, meccanico schiacciato da un Tir
Ancora una vittima in Puglia. Gravi sinistri anche in Lombardia, Lazio e Sicilia

Ancora gravissimi incidenti sul lavoro, ancora vittime e feriti. Un meccanico è morto schiacciato da un Tir in Puglia. Gravissimi sinistri anche in Lombardia, Lazio e Sicilia.
Schiacciato dal camion dopo il cedimento del cric
La tragedia si è consumata sulla strada provinciale che collega Miggiano a Taurisano, in provincia di Lecce, in Puglia. Qui un meccanico di 65 anni, Sergio Casarano, è stato schiacciato con la testa sotto un Tir mentre stava cambiando una ruota al mezzo pesante rimasto in panne. Uno dei cric utilizzati per sollevare il mezzo articolato ha ceduto facendo sbilanciare il camion che ha colpito l'operaio provocandogli un grave trauma cranico con una ferita profonda. Trasportato in condizioni disperate in ospedale, è morto poco dopo.
Folgorato mentre esegue la derattizzazione
Un altro gravissimo incidente è avvenuto a Sant'Angelo Lodigiano in provincia di Lodi nella mattina martedì 19 agosto 2025. Qui, come riporta Prima Lodi, un operaio di 54 anni, dipendente di una ditta che si occupa di lavori di derattizzazione, è rimasto folgorato dopo essere entrato in una cabina elettrica.
E' stato soccorso sul posto e portato in gravi condizioni in ospedale.
Esplode bombola, gravi padre e figlio
Gravissime anche le condizioni di padre e figlio, 65 e 41 anni, coinvolti nell'esplosione di una bombola durante dei lavori di ristrutturazione in un b&b posto al secondo piano di una palazzina a Roma, in zona Cinecittà.
Come racconta Gold Tv, i due sono rimasti feriti e hanno riportato gravissimi ustioni a seguito dell'esplosione di una bombola di gas. Il fumo sprigionato ha coinvolto l'intera palazzina, due donne sono rimaste intossicate.
Si taglia un piede col flessibile
Un altro gravissimo sinistro è avvenuto a Palermo, dove un operaio si è procurato un profondo taglio con un flessibile. Ad accorgersi dell'accaduto è stata una pattuglia della stazione Olivuzza dei carabinieri. I militari infatti, attraversando via Cipressi, hanno notato un uomo di 43 anni con la gamba sinistra piena di sangue davanti a una casa in fase di ristrutturazione. Dopo aver richiesto l'intervento di un'ambulanza, hanno anche avviato le prime indagini.