L’ennesimo incidente sul lavoro, l’ennesima vittima, stavolta giovanissima. In un maneggio di Cossato, in provincia di Biella, in Piemonte, ha perso la vita Carola Dettoma, 23 anni, che lavorava nella struttura.
Tragedia al maneggio: muore Carola Dettoma
Come racconta Prima Biella, Carola Dettoma è caduta durante un’attività a cavallo: immediato l’intervento dei soccorritori, giunti sul posto con ambulanza ed elicottero del 118. Purtroppo per lei non c’è stato nulla da fare.
Cosa è successo
Carola Dettoma, classe 2001 (avrebbe compiuto tra poco 24 anni), era di Lessona, un piccolo centro nel Biellese vicino a Cossato. Era una dipendente del maneggio e come faceva ogni giorno stava “muovendo” i cavalli. Mentre stava cavalcando uno di essi è caduta.
Chi era Carola Dettoma
Carola era un’atleta di dressage e altre discipline ippiche e un accompagnatrice equituristica. Sulle sue pagine social compaiono molte immagini del suo lavoro con gli animali, delle sue gare e delle sue vittorie.

Due cadute
Sempre nella mattinata di oggi si sono verificati due incidenti sul lavoro provocati da cadute. A Napoli, un 55enne è caduto da una scala a chiocciola, all’interno di una sala in ristrutturazione di una palestra “Up Level”. E’ stato portato in ospedale in Neurochirurgia e le sue condizioni sono gravissime.
Nelle stesse ore a San Pancrazio, in provincia di Parma, un operaio è caduto dalle scale in una ditta. Fortunatamente per lui, le sue condizioni non sono particolarmente gravi.
TUTTI GLI ARTICOLI NELLA SEZIONE INCIDENTI SUL LAVORO
GLI ULTIMI: Crolla muro in cantiere, operaio 54enne muore schiacciato