A mali estremi, estremi rimedi

Caro gasolio? Lo rubava! Beccato dal contadino con la fototrappola

Aveva trovato un'alternativa per far fronte all'aumento dei prezzi dei carburanti.

Caro gasolio? Lo rubava! Beccato dal contadino con la fototrappola
Pubblicato:

Sebbene il prezzo si sia attualmente stabilizzato intorno a 1,67 euro al litro per la benzina e 1,77 per il diesel, quindi ad un livello più contenuto rispetto ai mesi precedenti, qualcuno ancora non riesce a far fronte al caro carburante. E' il caso questo di un ladruncolo che per evitare di restare a piedi, rubacchiava gasolio ad un ignaro contadino, il quale, alla fine, è riuscito a beccarlo grazie ad una fototrappola.

Carburante costa troppo, ruba gasolio ad un contadino

A mali estremi, estremi rimedi. Come raccontato da Prima Cremona, un cittadino italiano di 43 anni è stato denunciato per furto aggravato dopo aver rubato gasolio ad un contadino. Le indagini, condotte dai Carabinieri di Rivarolo Re (Cremona), erano partite a seguito della segnalazione da parte del titolare di un'azienda agricola della zona, il quale, in più di un'occasione si era ritrovato con la motopompa a secco di carburante. Convinto più che mai ad incastrare il ladruncolo, aveva deciso di installare una fototrappola sul mezzo agricolo per individuare il responsabile.

Beccato dal contadino con la fototrappola

Uno stratagemma che alla fine si è rivelato utilissimo poiché il ladro di gasolio ha continuato a colpire anche dopo la segnalazione del contadino. Come emerso dalle immagini della fototrappola, consegnate poi ai carabinieri, il 43enne si introduceva zitto zitto nell'azienda agricola con una pompa di aspirazione e delle taniche vuote, dopodiché inseriva la pompa nel bidone e aspirava il gasolio.

In quell'occasione il malvivente si era poi dileguato con una sola tanica di 25 litri riempita, mentre tutte le altre erano vuote. I video della fototrappola, alla fine, hanno colto sul fatto il 43enne che è stato denunciato per furto aggravato.

Seguici sui nostri canali