Sempre in servizio

Carabiniere si laurea (con 110) e durante la festa sventa una rapina

A Roma, mentre si accingeva a prendere un aperitivo con parenti e amici, il giovane militare è intervenuto per fermare un 29enne che aveva sottratto una valigia a un turista

Carabiniere si laurea (con 110) e durante la festa sventa una rapina
Pubblicato:
Aggiornato:

Ci sono lavori che non ti lasciano un momento di pausa e che ti "seguono" anche nel tempo libero, perfino quando stai festeggiando la laurea appena presa. Lo sa bene un carabiniere di Roma che pochi minuti dopo aver discusso brillantemente la tesi e mentre stava festeggiando con parenti e amici è intervenuto per sventare una rapina.

Carabiniere si laurea e sventa una rapina

Martedì 8 ottobre 2024 doveva essere una giornata di riposo e divertimento per un giovane carabiniere in servizio presso la Compagnia di Roma Centro. In programma c'erano la discussione della tesi di laurea in Scienze giuridiche e poi una piccola festa con parenti e amici.

E fino alla discussione è tutto andato secondo i piani, anzi probabilmente meglio, visto il voto finale: 110.

L'intervento

Dopo gli abbracci, le strette di mano e le foto di rito, era giunto finalmente il momento di festeggiare. E allora la comitiva - c'erano oltre ai familiari anche alcuni amici e due colleghi - si stava dirigendo verso il quartiere Monti per un aperitivo.

A un certo punto, però, il militare ha notato sulla scalinata che un rapinatore aveva appena sottratto una valigia a un turista, dandosi alla fuga a piedi. Senza nemmeno togliersi la corona d'alloro dalla testa, il carabiniere - insieme ai colleghi - si è lanciato all'inseguimento dell'uomo con il bagaglio, un 29enne marocchino, per fermarlo.

Ne è anche nata una piccola colluttazione, nella quale uno dei militari si è lievemente ferito, prima di riuscire ad arrestare il rapinatore. Dentro la valigia c'erano 5mila dollari in contanti, documenti ed effetti personali del turista, che sono stati restituiti al legittimo proprietario.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali