Capotreno aggredita e presa a schiaffi: aveva chiesto di non fumare a bordo
Dopo l'accoltellamento di Genova, un altro episodio stavolta sul Milano-Mortara
Ancora un episodio di violenza a bordo di un treno con una capotreno aggredita e presa a schiaffi da un passeggero. La sua colpa? Avergli detto che a bordo non si fuma. E' successo sul Milano Porta Genova-Mortara.
"Qui non si fuma": capotreno picchiata
Dopo l'episodio di Genova, dove un capotreno era stato accoltellato da due giovani viaggiatori senza biglietto, è successo di nuovo. Almeno per fortuna stavolta non ci sono state particolari conseguenze fisiche, ma la gravità di quanto accaduto rimane.
E' successo nella tarda serata venerdì 8 novembre 2024 sul Milano Porta Genova - Mortara. Il treno stava per raggiungere il capolinea quando uno dei passeggeri, un cittadino straniero, ha deciso di accendersi una sigaretta, in barba a ogni divieto. In quel momento è arrivata la capotreno, una donna di 48 anni, che gli ha chiesto ovviamente di spegnerla.
Presa a schiaffi
Il passeggero, però, si è subito alterato:
"Io faccio quello che voglio", è stata secondo le ricostruzioni la sua risposta.
Dopodiché, non pago, ha preso a schiaffi la capotreno e l'ha spintonata.
Intanto qualcuno dei passeggeri ha allertato il 112 e i Carabinieri sono arrivati alla stazione di Mortara. Lo straniero, però, è riuscito a mescolarsi agli altri passeggeri che stavano scendendo dal treno e ad allontanarsi.
Per fortuna per la capotreno non ci sono state conseguenze. Si riserverà di sporgere denuncia per l'accaduto.