Tragedia sfiorata

Masso da una tonnellata si stacca dalla montagna e sfonda una casa

E' successo in un residence di Capo Zafferano (Palermo), che fortunatamente era al momento disabitato.

Masso da una tonnellata si stacca dalla montagna e sfonda una casa
Pubblicato:
Aggiornato:

Un grosso masso si è staccato all'improvviso dalla montagna precipitando su un'abitazione. Poteva essere una tragedia quella accaduta a Capo Zafferano, in provincia di Palermo.

Palermo, masso si stacca dalla montagna e sfonda una casa

Poteva essere davvero una tragedia. Fortunatamente la casa, all'interno di un residence in contrada Collo d'Oca, era disabitata. Viene solitamente affittata per le vacanze estive. Solo una questione di tempistiche, dunque: se il masso - del peso di circa una tonnellata - fosse caduto durante la bella stagione, forse staremmo raccontando tutta un'altra vicenda.

Ad accorgersi dell'accaduto è stata la proprietaria dell'immobile, che periodicamente va a controllarne lo stato. E quando è arrivata ha visto la parete completamente sfondata.

FekPudsWQAMdmDa
Foto 1 di 2
capo zafferano masso staccato montagna sfonda casa
Foto 2 di 2

Non è la prima volta

Non è neppure la prima volta che accade una situazione del genere. Nel 2018 un masso era caduto dalla montagna finendo sulla pensilina di una delle villette accanto a quella devastata in quest'occasione. 

Nel residence, peraltro, ci sono persone che vivono tutto l'anno, e la preoccupazione per una situazione potenzialmente esplosiva è tornata altissima.

 

Seguici sui nostri canali