Camion si ribalta e schiaccia un'auto: morta 54enne mamma di tre figli
Tragico incidente all'imbocco della galleria Montenegrone. Gravissimo anche il 51enne alla guida del mezzo pesante
Un incidente dalla dinamica terribile è costato la vita a una donna in provincia di Bergamo. Nel primo pomeriggio di lunedì 26 agosto 2024 la donna percorreva la Statale 671 quando un camion ha perso aderenza e si è ribaltato, schiacciando la sua auto e non lasciandole scampo.
Bergamo, camion si ribalta e schiaccia un'auto
Come riporta Prima Bergamo, l'incidente è avvenuto poco fuori la galleria Montenegrone, sulla strada statale 671 all'altezza di Torre de' Roveri.
Coinvolti un'auto e un camion e i rispettivi conducenti: la donna di 54 anni alla guida della vettura è morta nel tragico schianto, mentre è gravemente ferito l'uomo di 51 anni che viaggiava sul mezzo pesante. Rilevanti anche le ripercussioni sul traffico.
Camion ribaltato
Lo scontro è avvenuto in direzione Nembro, con entrambi i veicoli che sono stati seriamente danneggiati dall'impatto e il mezzo pesante che si è ribaltato su un fianco, andando praticamente a schiacciare la vettura.
Sul posto, dopo la chiamata dei soccorsi, sono giunti anche i vigili del fuoco del Comando provinciale, un'ambulanza e un'automedica.
Una vittima e traffico paralizzato
I soccorritori sono arrivati sul lungo dell'incidente in codice rosso di massima urgenza, ma purtroppo per la donna non c'è stato nulla da fare.
Ricoverato in gravi condizioni, invece, il 51enne che guidava il camion. Pesanti anche le ripercussioni sul traffico, dato che galleria è stata chiusa in entrambi i sensi di marcia e si sono create lunghissime code in entrambe le direzioni di marcia.
Da ricostruire ancora la dinamica del sinistro.
Chi era la vittima
La vittima del terribile incidente è Simona Gusmini, 54enne di Albino. L'incidente è avvenuto mentre stava andando a lavorare all'Ospedale Bolognini di Seriate, dove lavora come infermiera nel reparto di Rianimazione.
Gusmini lascia il marito Ivan Mastroianni, coordinatore infermieristico al pronto soccorso dell'ospedale Alzano Lombardo e coordinatore del Dipartimento emergenza urgenza dell'Asst Bergamo est, e tre figli. La salma della donna è stata portata alla chiesetta di San Bernardo a Bondo di Albino dove è stata allestita la camera ardente.
I funerali avranno luogo giovedì 29 agosto alle 15 nella parrocchiale di Bondo Petello.