Camion sfonda il guardrail e resta appeso su un dirupo, fermato dagli alberi
E' successo a Monte di Malo, nel Vicentino. L'autista per fortuna se l'è cavata solo con un grande spavento

Ancora un grave incidente stradale con coinvolto un camion, che è uscito di strada sfondando il guardrail. E' successo a Monte di Malo, nel Vicentino, e per fortuna il conducente è rimasto illeso.
Vicenza, Tir sfonda il guardrail
L'incidente si è verificato attorno alle 10 di venerdì 14 aprile 2023 lungo la Sp124, quando il mezzo pesante è uscito di strada distruggendo le barriere.
I pompieri arrivati dal distaccamento di Schio e dal comando di Padova con l'autogru, hanno messo in sicurezza il mezzo e provveduto insieme ad altre due mezzi pesanti del soccorso stradale a rimettere in strada la cabina dell’autoarticolato. Il trattore danneggiato per la fuoriuscita è stato distaccato dal semirimorchio e sostituito con un’altra motrice. Durante le operazioni di soccorso, che sono durate circa tre ore, la strada è rimasta interdetta al traffico.



I precedenti
Non si tratta purtroppo del solo incidente con coinvolto un mezzo pesante avvenuto di recente, anche con esito tragico. A fine febbraio un Tir era precipitato dal viadotto Marinella, nel tratto di Autostrada A1 tra Calenzano e Barberino del Mugello. Il mezzo si è schiantato al suolo e ha preso fuoco. Purtroppo per l'autista non c'era stato nulla da fare.
Se l'era cavata invece l'autista del Tir precipitato da un viadotto sull'Autostrada A6 Torino-Savona, all'altezza di Roccavignale, facendo un volo di una ventina di metri e atterrando in un cantiere. Per fortuna gli operai in quel momento erano in pausa pranzo, altrimenti avrebbe potuto essere una strage.
Un incidente molto simile - ma con coinvolto un camper - era avvenuto invece ai primi di marzo in provincia di Pescara, dove una gita fuori porta tra nonni e nipotini ha rischiato di finire in tragedia. Il mezzo su cui viaggiavano i tre è finito fuori strada ed è rimasto in bilico su un dirupo.
I tre sono stati salvati dai Vigili del fuoco.