PANICO IN CENTRO

Camion senza guida travolge i tavolini dei bar in centro a Cagliari: quindici turisti investiti

Il mezzo pesante probabilmente si è mosso da solo per via del malfunzionamento del freno a mano (sempre che sia stato inserito)

Pubblicato:
Aggiornato:

Scene di panico nel pomeriggio di oggi, lunedì 3 luglio 2023, nel centro di Cagliari, Sardegna, dove attorno alle 14.30 un camion è piombato tra i tavolini dei ristoranti nella zona pedonale di corso Vittorio Emanuele.

IL VIDEO:

Camion senza guida travolge i tavolini dei bar a Cagliari

Un vero e proprio proiettile impazzito: il mezzo pesante non aveva nessuno alla guida e probabilmente si è mosso da solo per via del malfunzionamento del freno a mano (da verificare innanzitutto che fosse stato però inserito).

ca1
Foto 1 di 2
ca2
Foto 2 di 2

Investite una quindicina di turisti (nove trasportati in ospedale, nessuno in pericolo di vita), la maggior parte era seduta all'esterno del Taccas, all’altezza del civico 22, non lontano da piazza Yenne.

Si tratta vi una strada nella quale la sera prende vita la movida locale: se fosse successo in un altro orario sarebbe potuta essere una strage.

Il camion cassonato di una ditta di materiale edile era parcheggiato proprio in piazza Yenne all’angolo con via Manno e a causa della gravità è sceso lungo la strada in pendenza finendo la propria corsa contro una fioriera, dopo aver spazzato via tutto durante la sua folle corsa.

INTANTO A MILANO: Il tram 15 deraglia in piazza Abbiategrasso: esce dai binari e sbatte contro un albero. Sei persone ferite

Seguici sui nostri canali