Camion prende fuoco in autostrada, quaranta vitelli morti carbonizzati
Terribile incidente sulla A5 Torino-Aosta. Il conducente del Tir è riuscito a salvare una quindicina di animali, per gli altri non c'è stato nulla da fare
Un terribile incidente, con un bilancio drammatico. Un camion ha preso fuoco in autostrada sulla A5 Torino - Aosta martedì 19 marzo 2024. A bordo c'era una cinquantina di vitelli, la maggior parte dei quali morti carbonizzati.
Camion prende fuoco in autostrada, vitelli carbonizzati
Come racconta il nostro portale locale Prima il Canavese, l'incidente è avvenuto tra i caselli di Volpiano e Settimo Torinese. Per cause in corso di accertamento il mezzo pesante ha preso fuoco, all'autista è rimasto solo il tempo di accostare ed è riuscito a liberare solo una quindicina di animali prima che le fiamme avvolgessero tutto il rimorchio dove viaggiavano in tutto 58 vitelli.
L'intervento dei pompieri
Sul posto sono giunti i Vigili del fuoco che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il mezzo. Sul luogo dell'incidente sono poi arrivati anche la Polizia stradale, gli ausiliari di Ativa e i veterinari dell'Asl To4.
Purtroppo per gli altri animali non c’è stato nulla da fare e sono morti carbonizzati all'interno del mezzo pesante che stava viaggiando in direzione Torino. Fortunatamente illeso l'autista del camion.
Lunghe code e disagi al traffico che poi è tornato alla normalità.