Rogo sulla A14

Camion prende fuoco in Autostrada, decine di polli bruciati vivi

Il mezzo è andato improvvisamente a fuoco tra Valle del Rubicone e Cesena, salvo il conducente

Camion prende fuoco in Autostrada, decine di polli bruciati vivi

Decine di polli morti in modo atroce, bruciati vivi nell’incendio del camion che li stava trasportando. E’ successo nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 febbraio 2023 sulla A14.

Camion prende fuoco in A14, decine di polli bruciati vivi

L’incidente si è verificato attorno alle 3.45 nel tratto di A14 compreso tra i caselli di Valle del Rubicone e Cesena Sud in direzione Sud. Per cause ancora da chiarire il rimorchio dell’autocarro ha preso fuoco e sul posto sono stati chiamati i pompieri, giunti dalla caserma di Cesena. I Vigili del fuoco hanno sganciato la motrice prima che venisse avvolta dalle fiamme, mentre il conducente era già riuscito a mettersi in salvo.

Purtroppo non si può dire lo stesso di decine e decine di polli che erano trasportati sul mezzo pesante. E’ stato calcolato che i volatili bruciati vivi o morti per asfissia siano più di un centinaio.

I polli superstiti sono stati messi in sicurezza e trasferiti su un altro mezzo mentre nel frattempo la Polizia Stradale ha bloccato la circolazione in entrambi i sensi di marcia per permettere l’intervento dei Vigili del fuoco.