Camion perde il cassone che travolge e uccide motociclista 77enne
Tragico incidente a Vigonza: la vittima è il 77enne Renzo Fornea
Stava andando in moto quando a un certo punto il camion che lo precedeva ha perso il cassone, che lo ha travolto. E' morto così Renzo Fornea, 77 anni, vittima di un tragico incidente stradale avvenuto nella mattinata di mercoledì 23 ottobre 2024 a Vigonza, in provincia di Padova. (immagine copertina repertorio)
Rimorchio di un camion travolge e uccide un motociclista
Come racconta Prima Padova, il sinistro si è verificato intorno alle 9.30. Da una prima ricostruzione dei fatti, il cassone del rimorchio di un camion, guidato da un 46enne, dopo aver percorso la rotonda all'altezza del supermercato Interspar, in via Venezia, si è improvvisamente staccato dal mezzo principale.
Il cassone, colmo di carta da macero, ha travolto Renzo Fornea, 77 anni, che stava transitando proprio in quel momento in sella alla sua moto.
All'incidente hanno assistito numerosi testimoni che in quel momento stavano transitando sulla strada regionale, i quali hanno subito chiamato i soccorsi.
Nonostante l'intervento tempestivo dei soccorritori, per il 77enne non c'è stato nulla da fare. I sanitari del Suem 118, giunti rapidamente sul luogo, hanno potuto solo constatare il decesso.
In corso accertamenti sulla dinamica del sinistro
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti prontamente la polizia locale di Vigonza e i Vigili del fuoco. Le autorità hanno lavorato per mettere in sicurezza l'area e avviare i rilievi necessari.
Le forze dell'ordine dovranno stabilire le cause che hanno portato allo sganciamento del cassone dal rimorchio del camion, che appartiene a una ditta del Veneziano specializzata nella raccolta e nella selezione di materiali da riciclo.