Camion dei rifiuti sventra un bar, palazzina a rischio crollo
Per fortuna non ci sono stati feriti. Due famiglie evacuate
Per fortuna era molto presto e il bar era chiuso, altrimenti potremmo essere qui a raccontare di una tragedia. A Capurso, in provincia di Bari, un camion compattatore dei rifiuti si è schiantato contro un locale, sventrandolo completamente e mettendo a rischio la stabilità della palazzina sovrastante.
Camion dei rifiuti sventra un bar
L'incidente è avvenuto all'alba di venerdì 18 ottobre 2024 nel centro di Capurso. Per cause ancora da chiarire il camion si è schiantato contro il muro del bar, provocando parecchi danni. Per fortuna non ci sono stati feriti, neppure l'autista del mezzo, uscito illeso dall'impatto.
Nelle immagini pubblicate sui social dal sindaco di Capurso Michele Laricchia si può notare l'impatto devastante.
Palazzina a rischio crollo
Due famiglie che abitano al piano superiore sono state evacuate immediatamente dato che l'impatto ha provocato danni pesantissimi alla palazzina e il rischio di crollo è concreto.
La ditta che si occupa di nettezza urbana ha avviato una indagine interna per chiarire l'accaduto. L'amministratore unico della società, Nicola Roberto Toscano, ha ricostruito l'accaduto in una nota.
"Nella giornata odierna alle ore 5 circa, un autocompattatore che effettuava il trasporto dei rifiuti urbani verso l'impianto di trattamento di Conversano, per cause ancora in corso di accertamento, ha perso il controllo impattando contro un fabbricato in corrispondenza dei locali che ospitano un bar nel comune di Capurso. La struttura tecnica e amministrativa della società è a disposizione delle forze dell'ordine per fornire tutte le informazioni utili a chiarire la dinamica dell'accaduto. Ho prontamente chiamato il sindaco di Capurso Michele Laricchia per esprimergli vicinanza e solidarietà che rinnova a tutta la comunità di Capurso per i disagi derivati".