Morti sul lavoro

Cade mentre monta una zanzariera e muore, un altro agricoltore schiacciato da un trattore

Altre due vittime, una nelle Marche e una in Calabria

Cade mentre monta una zanzariera e muore, un altro agricoltore schiacciato da un trattore
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora morti sul lavoro. Anche nel fine settimana non si ferma la scia di sangue in Italia per incidenti sul lavoro. Due i decessi nelle ultime ore, uno per l'ennesimo incidente con un trattore, l'altro a seguito di una caduta avvenuta mercoledì 7 giugno 2023.

(foto copertina archivio)

Cade mentre monta una zanzariera e muore

Andrea Micucci, 54 anni, di Civitanova Marche, mercoledì 7 giugno 2023 stava montando una zanzariera quando ha perso l'equilibrio ed è caduto da una tettoia. Portato in ospedale in gravissime condizioni, è morto pochi giorni dopo.

Andrea Micucci

L'incidente era avvenuto a Civitanova, in un'abitazione in via Ugo Bassi. Micucci stava montando una zanzariera quando - per cause ancora da chiarire - ha appoggiato il piede su un punto che ha improvvisamente ceduto.

Micucci è caduto da circa cinque metri di altezza, finendo in un capannone. Soccorso immediatamente dagli operatori del 118, le sue condizioni sono parse subito gravissime. Portato in elicottero ad Ancona, si è spento dopo giorni di agonia. La famiglia ha acconsentito all'espianto degli organi.

Un altro morto schiacciato da un trattore

Intanto c'è da registrare un altro tragico incidente con un trattore. La vittima è un agricoltore 64enne, Salvatore Favaro. Il sinistro è avvenuto nelle campagne tra Verzino e Savelli, nell’Alto Crotonese.

La dinamica è ancora tutta da chiarire, fatto sta che Favaro è rimasto schiacciato sotto il pesante mezzo agricolo. Inutili i soccorsi del 118 e l'intervento delle Forze dell'ordine. La vittima lascia moglie e due figli.

 

Seguici sui nostri canali