Tragedia in montagna

Cade dalla seggiovia, muore sciatrice 83enne

Ferita un'altra donna, di 55 anni: è gravissima in ospedale

Cade dalla seggiovia, muore sciatrice 83enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Quella che nei loro piani sarebbe dovuta essere una giornata all'insegna del divertimento e del relax in un attimo è diventata una tragedia. Una donna di 83 anni è morta e una di 55 è grave dopo essere cadute da una seggiovia all'impianto di risalita Goldknopf  all'Alpe di Siusi (Alto Adige).

Cade dalla seggiovia, muore sciatrice 83enne

Secondo quanto ricostruito sinora, le due sciatrici sono precipitate da un'altezza di circa sette metri. Erano circa le 11.45 di giovedì 25 gennaio 2024 e subito è scattato l'allarme.

Sul posto sono intervenuti gli operatori del 118 con due elicotteri,  il soccorso alpino e i carabinieri. Purtroppo però per la più anziana delle due donne non c'è stato nulla da fare: l'83enne è morta praticamente sul colpo.

Grave un'altra sciatrice

Coinvolta nel gravissimo incidente anche una sciatrice di 55 anni, che dopo i primi soccorsi è stata trasportata d'urgenza in ospedale a Bolzano, dove è arrivata in codice rosso. Le sue condizioni sarebbero molto gravi.

Le forze dell'ordine sono all'opera per ricostruire nei dettagli l'accaduto.

Bambino di 9 anni cade dalla seggiovia

Una tragedia che ne ricorda un'altra (per fortuna evitata)  alla Ski Area Le Melette sull'Altopiano dei Sette Comuni, a Gallio: qui domenica 14 gennaio 2024 un bambino di 9 anni è stato vittima di un bruttissimo incidente cadendo dalla seggiovia.

Il bambino, originario di San Bonifacio, in provincia di Verona, è precipitato da un'altezza di circa sette metri. L'adulto che era con lui non è riuscito a bloccarlo: il piccolo sciatore ha riportato fratture a gambe e bacino, adesso si trova al San Bortolo di Vicenza dove è stato operato con successo il 15 gennaio 2024.

 

 

Seguici sui nostri canali